logo
Top

Salone di Ginevra: le foto live dagli stand dell’87esima edizione

Si aprono oggi alla stampa le porte dell’87° Salone dell’Automobile di Ginevra. Moltissime le novità esposte tra supercar, hypercar concept, edizioni speciali, preparazioni e molto, molto altro ancora. Eccole live dagli stand

Prende il via nella giornata di oggi, martedì 7 marzo 2017, l’87esima edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra, tradizionale kermesse elvetica internazionale dedicata al mondo delle quattro ruote (che abbiamo raggiunto a bordo di una Jeep Cherokee e di cui potete osservare i video live da qui) che porta – come da tradizione – al debutto sul palco una lunga e importante sfilza di novità tra supercarhypercarconceptpreparazioni, edizioni speciali e molto, molto altro ancora. Il tutto firmato dalle più prestigiose Case automobilistiche mondiali e dai più rinomati marchi di settore internazionali. Venite a farvi una passeggiata con noi lungo gli stand.

ALFA ROMEO

Sullo stand della Casa del Biscione troviamo, tra le più importanti novità, l’Alfa Romeo Stelvio, presente in versione Quadrifoglio e First Edition e l’Alfa Romeo Giulia nella variante Quadrifoglio. Sul palco della kermesse automobilistica svizzera anche l’Alfa Romeo 4C Spider con motore da 240 CV.

L’Alfa Romeo Stelvio Quarifoglio è indubbiamente tra le grandissime protagoniste dello stand della Casa del Biscione a Ginevra

ASTON MARTIN

La Casa di Gaydon porta al debutto in società l’Aston Martin Vanquish S Volante, variante a tetto aperto della Vanquish S Coupé con motore da 600 CV. Sul palco del costruttore inglese in Svizzera anche la AM-RB001 e le versioni AMR di Vantage Rapide.

Grande protagonista sullo stand della Casa di Gaydon: l’Aston Martin Red Bull AM-RB00

AUDI

Tante come sempre le novità portate al debutto dalla Casa dei Quattro Anelli a Ginevra. Tra queste la nuova Audi SQ5 3.0 TFSI già vista a Detroit e due grandi première mondiali, ovvero la nuova Audi RS5 Coupé e l’Audi RS5 DTM 2017.

Sportive ed eleganti le novità dei Quattro Anelli a Ginevra

BENTLEY

Si fa notare sullo stand della Casa inglese a Ginevra la nuova Bentley Continental Supersports già portata, con i suoi 700 CV, al debutto al NAIAS. Al suo fianco sullo stand anche la Bentayga e l’interessante EXP 12 Speed 6e concept.

Bentley osa al GIMS 2017

BMW

Tra le grandi protagoniste dello stand della Casa dell’Elica Biancoblu a Ginevra troviamo le BMW i8 Protonic Frozen Edition Black Edition e Yellow Edition, edizioni speciali della supercar ibrida dell’Elica Biancoblu.

Sportive ed elettriche per la Casa dell’Elica a Ginevra

BUGATTI

Protagonista assoluta dello stand della Casa alsaziana al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 è la Bugatti Chiron, hypercar erede della Veyron capace di prestazioni estreme.

La Chiron sul palco Bugatti

CHEVROLET

Al debutto sul palco dello stand della Casa del Cravattino alla kermesse automobilistica elvetica la Corvette Grand Sport.

Solo icone sullo stand Chevrolet a Ginevra

FERRARI

Corposa, come sempre, la presenza del Cavallino Rampante al Salone di Ginevra. In particolar modo sul palco dell’edizione 2017, tra le grandi novità, troviamo la Ferrari 812 Superfast, berlinetta con motore anteriore V12 aspirato da 800 CV di potenza.

70 anni ben portati per Ferrari al GIMS 2017

FORD

Si fa ammirare sullo stand della Casa dell’Ovale Blu a Ginevra la Ford GT M.Y. 2017 (ora dotata di display completamente digitale).

Sportive a gogo sul palco dell’Ovale Blu a Ginevra

ITALDESIGN

A far bella mostra di sé sul palcoscenico della rassegna automobilistica elvetica, in rappresentanza dello storico carrozziere italiano, vi è la supercar firmata Italdesign Automobili Speciali, ovvero la Zerouno.

Italdesign osa a Ginevra con una sportiva tutto pepe

JAGUAR

La Casa del Giaguaro presenta al Salone di Ginevra 2017 le nuove motorizzazioni e le inedite dotazioni per Jaguar XE, XF e F-Pace. Tra le grandi protagoniste dello stand anche la Jaguar F-Type restyling (proposta anche in versione special edition) e la I-Pace concept.

Futuro e presente sul palco Jaguar a Ginevra

KOENIGSEGG

Sullo stand del costruttore svedese all’edizione 2017 della kermesse automobilistica elvetica svettano le versioni di serie della Koenigsegg Regera – in Candy Apple Red e in British Racing Green – e la Agera RS Gryphon.

La Koenigsegg Regera in tutto il suo furore a Ginevra

LAMBORGHINI

A svettare sullo stand della Casa del Toro a Ginevra è quest’anno la Lamborghini Huracan Performante, versione estrema della V10 di Sant’Agata Bolognese che condivide il palcoscenico con la Aventador S.

Stupisce come sempre Lamborghini a Ginevra

LAND ROVER

Debutta sul palcoscenico del Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 la Range Rover Velar, nuovo crossover della Casa di Coventry che va a posizionarsi a metà strada tra l’Evoque e la Range Rover Sport. Al fianco di queste, sullo stand, anche la Land Rover Discovery Project Hero.

Eleganza e innovazione per Land Rover al GIMS 2017

MASERATI

La Casa del Tridente calca la passerella del GIMS 2017 con le Maserati GranTurismo S Special Edition e GranCabrio Sport Special Edition. Al fianco di queste la Levante Ermenegildo Zegna. Sul palcoscenico svizzero anche Ghibli e Quattroporte.

Edizioni speciali e gamma completa per Maserati

MCLAREN

Tra le grandissime protagoniste dello stand della Casa di Woking a Ginevra 2017 troviamo la McLaren 720S, la prima McLaren Super Series di seconda generazione, una vettura estrema in termini di prestazioni e performance aerodinamiche. Proposta anche in versione MSO.

Innovazione per McLaren a Ginevra -2107

MERCEDES BENZ – AMG

Tante le novità che anche la Casa della Stella porta a calcare la passerella del Salone di Ginevra 2017: si va dalla Mercedes-AMG GT C Roadster Edition 50, alla Mercedes-AMG C63 Cabriolet Ocean Blue Edition, passando per la Mercedes-AMG C43 4Matic Night Edition. Al fianco di queste anche la Mercedes-Maybach G650 Landaulet e la Mercedes AMG GT Concept.

Stile elegante per Mercedes sul palco elvetico

PAGANI

Tra le protagoniste dello stand del costruttore di San Cesario sul Panaro, a Ginevra, troviamo la Pagani Huayra Roadster, variante en-plein-air dell’hypercar italo-argentina che, rispetto alla coupé da cui deriva, perde ben 80 kg di peso. Al suo fianco sul palco la Zonda Roadster.

Stupisce come sempre Pagani al GIMS 2017

PININFARINA

Il celeberrimo carrozziere di Cambiano irrompe a Ginevra con la Pininfarina H600 concept, una berlina molto elegante ma dai contenuti sportivi realizzata in collaborazione con Hybrid Kinetic Group, e con la Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, una supercar sviluppata in partnership con il neonato marchio dell’omonimo Campione del Mondo di F1.

Eleganza e sportività: due anime Pininfarina al GIMS 2017

PORSCHE

La Casa di Zuffenhausen coglie l’occasione della kermesse automobilistica elvetica per far cadere i veli dalla Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, dalla Panamera Sport Turismo e dalla Porsche 911 GT3 M.Y. 2017.

Tra racing e quotidianeità: lo stand Porsche a Ginevra

RIMAC

Rimac presenzia al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 con la Concept One, supercar ad alte prestazioni da oltre 1.000 CV.

Sportività estrema per Rimac a Ginevra

ROLLS-ROYCE

Il costruttore britannico porta sul proprio stand alla kermesse automobilistica svizzera, come da tradizione, le Rolls Royce Phantom e Ghost.

Eleganza estrema per Rolls-Royce a Ginevra

ZENVO

Zenvo Automotive svela a Ginevra la TS1 GT, hypercar estrema da 1.163 CV di potenza.

Divieto di compromessi per Zenvo Automotive a Ginevra

Foto liveMatteo Carcagna

Traduci