logo
Top

Aston Martin Vanquish S: a Los Angeles con 600 CV

La Casa di Gaydon svela al Salone dell’Automobile di Los Angeles 2016 l’Aston Martin Vanquish S, variante estrema della V12 inglese ora capace di 600 CV di potenza

Debutta in società al Salone dell’Automobile di Los Angeles l’Aston Martin Vanquish S, variante ad alte prestazioni della V12 di Gaydon affinata sia sotto il profilo prestazionale che sotto quello aerodinamico-stilistico.

Efficienza incrementata

A muovere l’Aston Martin Vanquish S troviamo infatti un V12 da 6.0 litri migliorato in numerosi particolari: un inedito sistema di aspirazione e un impianto di raffreddamento ottimizzato hanno infatti permesso agli ingegneri inglesi di “spremere” da questa unità ben 600 CV di potenza.

Molte le migliorie apportate: si va da un telaio modificato ad un’aerodinamica più estrema adottata per frontale, fiancate e coda passando attraverso delle sospensioni ricalibrate, senza ovviamente dimenticare numerose componenti in fibra di carbonio, come splitter anteriore e diffusore posteriore, quest’ultimo volto a fare il paio con un inedito impianto di scarico a quattro uscite.

Soluzioni opzionali

E per gli incontentabili la Casa di Gaydon propone anche una serie di opzioni molto interessanti per rendere ancor più sportiva l’Aston Martin Vanquish S, come ad esempio altri profili aerodinamici in CFRP, cerchi forgiati a cinque razze e inedite soluzioni grafiche.

Elegantissimi, come sempre, gli interni, che mettono in mostra i rivestimenti in pelle Filograph abbinati a nuovi materiali, una serie pressoché infinita di impunture a vista e il logo Vanquish S ricamato sui poggiatesta. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicarsi.

Traduci