La Casa di Affalterbach celebra il cinquantenario con tre special edition molto esclusive, ovvero Mercedes-AMG GT C Roadster Edition 50, Mercedes-AMG C63 Cabriolet Ocean Blue Edition e Mercedes-AMG C43 4Matic Night Edition
50 anni. Un anniversario molto importante. E Mercedes-AMG lo festeggia nel migliore dei modi, ovvero svelando tre nuove special edition: Mercedes-AMG GT C Roadster Edition 50, Mercedes-AMG C63 Cabriolet Ocean Blue Edition (proposta anche in versione S) e Mercedes-AMG C43 4Matic Night Edition (disponibile nelle varianti di carrozzeria coupé e cabriolet), tutte prodotte in tiratura limitata e tutte caratterizzate da elementi estetici distintivi.
Dalla più sportiva…
Partendo dalla prima, ovvero la Mercedes-AMG GT C Roadster Edition 50, questa verrà prodotta in un totale di 500 esemplari. Solo due i cromatismi disponibili, ovvero Grigio Grafite Magno Designo e Bianco Cashmere Magno Designo: entrambi abbinati a elementi in nero lucido come minigonne, scarichi, estrattore di coda, griglia anteriore e splitter e a cerchi in lega AMG neri e grigi, oltre che ad un abitacolo connotato dalla presenza di un volante AMG Performance, dal pacchetto Interior Night e da rivestimenti in pelle Nappa.
…Alle più eleganti
Saranno solamente 150 invece le Mercedes-AMG C63 (e C63 S) Cabriolet Ocean Blue Edition, che verranno proposte nelle colorazioni Bianco Cashmere Magno Designo e Grigio Selenio Magno Designo, entrambe abbinate a inediti elementi di colore blu, quali inserti su paraurti, cerchi, diffusore e capote in tessuto. Elementi neri opachi (come splitter, cerchi da 19”, spoiler posteriore, paraurti di coda e minigonne) caratterizzano invece la Mercedes-AMG C43 4Matic Night Edition (proposta sia in versione coupé che cabriolet), che aggiunge a quanto elencato anche una griglia anteriore di nuovo disegno. Ci state facendo un pensierino? Se la risposta è sì sappiate che gli ordini prenderanno il via con l’apertura del Salone di Ginevra (ovvero il 6 marzo) mentre le consegne verranno avviate a partire dal mese di giugno.