logo
Top

Corvette Grand Sport: a Ginevra con V8 da 460 CV

Calca le passerelle del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 anche la Corvette Grand Sport, variante ancor più sportiva della supercar statunitense per eccellenza con motore da 460 CV

Non solo europee al Salone dell’Automobile di Ginevra. Al’86esima edizione della kermesse motoristica elvetica recita infatti un ruolo da grande protagonista anche la Chevrolet Corvette Grand Sport, variante dal carattere estremamente sportivo della supercar statunitense per eccellenza.

Estetica sfrontata

Connotata da una sezione frontale di ispirazione Z06, la Corvette Grand Sport mette in mostra dei passaruota posteriori maggiorati, dei cerchi da 19 e 20 pollici di diametro (gommati di primo equipaggiamento Michelin Pilot Super Sport) e, soprattutto, ospita al di sotto del suo lunghissimo cofano uno straripante V8 LT1 da 6.2 litri in grado di sviluppare 460 CV di potenza abbinato nel funzionamento ad un cambio pensato per sorridere ai puristi, ovvero un bel manuale a sette marce (anche se in via opzionale è comunque disponibile l’automatico a otto rapporti).

Impianto frenante ad alte prestazioni Brembo, magnetic ride control e sospensioni rivisitate con molle speciali e inedite barre stabilizzatrici, oltre ad un differenziale posteriore a slittamento limitato, completano la dotazione di una vettura che strizza l’occhio agli incontentabili con lo Z07 performance package, proposto in via opzionale, che aggiunge il body-kit in fibra di carbonio, i freni carbo-ceramici e le coperture pneumatiche Michelin Sport Cup 2.

Anche in versione Collector Edition

Per chi lo desidererà sarà possibile ordinare la Corvette Grand Sport anche nella versione Collector Edition, che propone la colorazione esterna in grigio metallizzato Watkins Glen con grafiche in Tension Blue (una tonalità quest’ultima ripresa anche dai pellami interni), strisce nere e cerchi con finitura dedicata nera, oltre ad un abitacolo con pelli scamosciate e loghi in rilievo. Arriverà sul mercato negli USA da quest’estate e in Europa dall’autunno ad un prezzo ancora da comunicarsi.

Traduci