logo
Top

Mercedes-Maybach G650 Landaulet: in off-road (ovunque), ma con stile

La Casa della Stella stupisce presentando la Mercedes-Maybach G650 Landaulet, fuoristrada estrema con dotazioni da ammiraglia di lusso che osserveremo dal vivo a Ginevra

Eleganza e classe da ammiraglia unita alla temerarietà dell’off-road più estremo. Stiamo parlando della Mercedes-Maybach G650 Landauletfuoristrada che verrà realizzato in tiratura limitata a 99 esemplari (che verranno tutti assemblati – come ogni Classe G – presso lo stabilimento austriaco della Magna Steyr) e che riprende lo schema landaulet già impiegato tempo addietro su alcune Maybach e consistente nella porzione anteriore dotata di tetto rigido volta a contrastare con quella posteriore munita di top retrattile.

Dotazione lussuosa

Dotata di cerchi da 22” di diametro gommati 325/55 (oltre che di pedane retrattili per consentire la salita all’interno del veicolo), la Mercedes-Maybach G650 Landaulet è lunga 5.35 metri, alta 2.24 metri e presenta un passo allungato di 58 cm rispetto alla Classe G “standard”, oltre ad una luce da terra di 45 cm. Capote in tela con comando elettrico (riservata, come anticipato, ai passeggeri delle file posteriori – separati da coloro che siedono davanti tramite divisorio scorrevole – di cui gli ultimi due godono di maggior abitabilità grazie al passo allungato), sedili riscaldabili con funzione di massaggio, portabicchieri, tavolini ribaltabili e sistema di infotainment con display da 10” riservati agli occupanti completano la dotazione di questo lussuosissimo fuoristrada che non si risparmia certamente nulla sotto il profilo prestazionale.

Motore AMG

A muovere la Mercedes-Maybach G650 Landaulet è infatti un V12 biturbo AMG da 6.0 litri da 630 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia, peraltro affiancato nel funzionamento da una trasmissione automatica e da un sistema a trazione integrale con assali a portale (una soluzione quest’ultima adottata anche sull’Unimog). Arriverà sul mercato con tempi e prezzi ancora da definirsi in quattro diverse colorazioni (di cui una opaca) volte a contrastare con le tre disponibili per la capote. Ma se siete impazienti di osservarla dal vivo non dovete preoccuparvi: questa incredibile vettura sarà infatti tra le protagoniste dello stand della Casa della Stella al Salone dell’Automobile di Ginevra, che provvederemo a documentarvi dettagliatamente live dal 7 marzo.

Traduci