logo
Top

Koenigsegg Regera Sweet Mandarine: una nuova speciale per la megacar svedese

Una nuova edizione speciale per la megacar svedese. Si chiama Koenigsegg Regera Sweet Mandarine e segue le precedenti tre svelate in vista di Ginevra

Altro giro, altra corsa. O meglio: altro colore. In vista dell’edizione 2017 del Salone dell’Automobile di Ginevra il costruttore svedese di hypercar sembra non volerne sapere di smetterla di arricchire la tavolozza dei colori della propria megacar. E così, dopo edizioni speciali come la Battleship Grey, la Bordeaux e quella volta a omaggiare Prince e la sua celeberrima Purple Rain, è ora il turno di un’altra limited edition, ovvero la Koenigsegg Regera Sweet Mandarine.

Tono su tono

Connotata da una sgargiante tonalità arancione (“Sweet Mandarine” appunto) “spezzata” unicamente da bande bianche (in Arctic White) e da elementi aerodinamici in fibra di carbonio nera a vista, la Koenigsegg Regera Sweet Mandarine è stata realizzata seguendo le specifiche indicate da Joachim Nordwall, Koenigsegg head of design.

Pinze freno nere e interni bianchi e neri a contrasto con impunture a vista e elementi in fibra di carbonio a impreziosire l’abitacolo completano la dotazione della Koenigsegg Regera Sweet Mandarine, che continua, come tutti i modelli della megacar svedese, a essere mossa da un powertrain ibrido composto da un V8 biturbo da 5.0 litri fiancheggiato nel funzionamento da tre motori elettrici con sistema ad azionamento diretto – che elimina di fatto la necessità di avere un cambio tradizionale – il quale, grazie al ricorso ad un meccanismo di tipo “clutch-slip”, sfrutta un giunto idraulico per convertire la coppia alle alte e medie velocità.

Veloce come un proiettile

Il lavoro del powertrain ibrido mette a disposizione del sistema oltre 1.500 CV di potenza e 2.000 Nm di coppia: valori spaventosi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.8 secondi di tempo, in uno 0-200 km/h in 6.6 secondi, in uno 0-300 km/h in 10.9 secondi e in uno 0-400 km/h in circa 20 secondi di tempo.

Traduci