logo
Top

McLaren 720S Velocity by MSO: appena nata ed è già speciale!

La Casa di Woking svela a Ginevra la McLaren 720S Velocity by MSO, edizione speciale della prima Super Series di seconda generazione firmata da McLaren Special Operations

Non ha neanche fatto in tempo a debuttare in società al Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 che già è diventata speciale. Stiamo parlando della prima Super Series di seconda generazione della Casa di Woking. Dopo aver infatti fatto cadere i veli dalla 720S, il costruttore inglese svela infatti la McLaren 720S Velocity by MSO, che ha esordito proprio sul palco elvetico, sebbene “nascosta” all’interno della lounge del marchio britannico.

Una colorazione che non può non essere notata

Ampiamente personalizzata dal team McLaren Special Operations, la McLaren 720S Velocity by MSO si lascia immediatamente notare per via di un corpo vettura in fibra di carbonio colorata (la cui trama viene lasciata alla vista in trasparenza) il cui cromatismo vira dal Nerello Red al Volcano Red: in netto contrasto con i cerchi a dieci razze in color bronzo.

Rivisitate alcune superfici aerodinamiche, come le minigonne laterali e lo spoiler posteriore, mentre l’interno dell’abitacolo permette di ammirare una lunga serie di rivestimenti in Alcantara nera al cui fianco si stagliano degli inserti in pelle in color Harissa Red.

Prestazioni estreme per una vettura che stupisce

Ricordiamo che la McLaren 720S trova il suo cuore pulsante in un V8 biturbo da 4.0 litri (con pistoni, bielle e albero a gomiti completamente riprogettati rispetto alla 675LT) in grado di sviluppare 720 CV di potenza e 770 Nm di coppia: valori questi che – sulla vettura “di serie” – vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.8 secondi di tempo e in uno 0-200 km/h in 8, oltre che in una velocità massima di 341 km/h, mentre per fermarsi completamente da 200 km/h – grazie ad un impianto frenante altamente prestazionale – la vettura necessita solo di 4.6 secondi di tempo.

Traduci