Debutterà in società al Salone di Ginevra 2017 la Jaguar I-Pace Concept, esercizio stilistico volto ad anticipare un SUV ad alte prestazioni completamente elettrico
Si mostrerà al grande pubblico del Salone dell’Automobile di Ginevra 2017 la Jaguar I-Pace Concept, esercizio stilistico volto ad anticipare un SUV ad alte prestazioni completamente elettrico che dovrebbe nel prossimo futuro arrivare in produzione.
Numeri da sportiva
Lunga 4.68 metri e dotata di un passo di 2.99 metri, la Jaguar I-Pace Concept presenta una piattaforma che integra le batterie al litio raffreddate a liquido da 90 kWh all’interno del pavimento allo scopo di concorrere all’abbassamento del baricentro. Due i motori elettrici – entrambi rispettivamente posizionati sui corrispondenti assali – che mettono a disposizione del sistema 400 CV di potenza e 700 Nm di coppia: valori questi che, grazie alla trazione integrale, vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in circa 4 secondi di tempo.
Più di 500 km di autonomia
Oltre 500 km l’autonomia promessa, mentre la ricarica – grazie al sistema veloce – dovrebbe essere completata in poco più di due ore. La Jaguar I-Pace Concept dovrebbe entrare in produzione nel 2018 ma pare che non sarà assemblata nel Regno Unito (almeno, in una fase iniziale), bensì in Austria presso gli stabilimenti Magna Steyr.