logo
Top

Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: a Ginevra con 600 CV

Svelata a Ginevra la Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, supercar da 600 CV vocata al racing e caratterizzata da ricercate soluzioni aerodinamico-ingegneristiche

Sportiva come ben poche. Stiamo parlando della Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, supercar estrema che si è definitivamente svelata nella giornata di martedì a Ginevra e che fa ampio ricorso alla fibra di carbonio per generare le proprie aerodinamiche forme.

Pesa solo 1.000 kg

Risultato? La Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina ferma l’ago della bilancia su un valore di soli 1.000 kg (un risultato questo dovuto anche all’adozione di superfici trasparenti in policarbonato in luogo di quelle più pesanti in vetro) e si propone di restituire al conducente il massimo livello di sicurezza possibile grazie a soluzioni come il telaio monoscocca in CFRP con roll-cage integrato e ai sedili con cinture a sei punti.

A recitare la parte dell’attore protagonista sulla Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina è un V8 da 4.8 litri sviluppato da HWA AG in grado di raggiungere un regime di 9.000 giri/min e di generare 600 CV di potenza e 510 Nm di coppia, valori questi che vengono trasferiti al suolo dalle ruote posteriori attraverso un cambio sequenziale a sei marce con differenziale autobloccante.


Emozionante anche nel mondo virtuale

Telecamere, strumentazione digitale, abitacolo minimalista, sedili fissati in posizione e volante e pedaliera regolabili completano la dotazione della Fittipaldi Motors EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina, che per gli amanti del digitale sarà disponibile anche in Gran Turismo Sport per Playstation 4.

Foto liveMatteo Carcagna

Traduci