Si aprono oggi alla stampa le porte dell’88° Salone dell’Automobile di Ginevra. Moltissime le novità esposte tra supercar, hypercar concept, edizioni speciali, preparazioni e molto, molto altro ancora. Eccole live dagli stand
Prende il via nella giornata di oggi, martedì 6 marzo 2018, l’88esima edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra, tradizionale kermesse elvetica internazionale dedicata al mondo delle quattro ruote (che abbiamo raggiunto a bordo di Alfa Romeo Stelvio Q4 e che potete seguire live sui nostri canali social – facebook e Instagram in primis – usando gli hashtag ufficiali: #MDLRoadToGIMS2018 e #MDLGIMS2018) che porta – come da tradizione – al debutto sul palco una lunga e importante sfilza di novità tra supercar, hypercar, concept, preparazioni, berline sportive, edizioni speciali e molto, molto altro ancora. Il tutto firmato dalle più prestigiose Case automobilistiche mondiali e dai più rinomati marchi di settore internazionali. Venite a farvi una passeggiata con noi lungo gli stand.

ALFA ROMEO
La Casa di Arese calca la passerella del Salone di Ginevra 2018 [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] con Alfa Romeo Stelvio NRING, Alfa Romeo Giulia NRING, Alfa Romeo 4C Competizione e Alfa Romeo 4C Italia.

ASTON MARTIN
La Casa di Gaydon torna al Salone di Ginevra con alcuni importanti primizie mondiali [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI], ovvero la nuova Aston Martin Vantage (proposta anche in versione GTE) e l’Aston Martin Valkyrie AMR Pro, ovvero supercar e hypercar dal carattere marcatamente sportivo e che si fanno qui ambasciatrici dell’estro e della capacità ingegneristiche e creative del costruttore automobilistico inglese. A queste la Casa britannica aggiunge anche l’Aston Martin Lagonda Vision, esercizio stilistico che esplora le potenzialità di una vettura il cui nome ha fatto storia.

AUDI
Il brand dei Quattro Anelli partecipa all’88esima edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] con l’Audi e-tron prototype e R8 RWS.

BENTLEY
La Casa di Crewe calca la passerella dell’edizione 2018 della kermesse motoristica elvetica [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con la nuova Bentley Continental GT, la Bentley Bentayga plug-in hybrid e con la Bentley Bentayga V8 biturbo da 550 CV.

BUGATTI
Il famosissimo costruttore alsaziano torna al Salone dell’Automobile di Ginevra [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con la Bugatti Chiron Sport, velocissima hypercar che non vuole accettare compromessi in termini di soluzioni ricercate e prestazioni e che perde 18 kg di peso rispetto alla Chiron da cui deriva.

FERRARI
Non sarebbe un Salone dell’Automobile di Ginevra senza l’importantissima presenza della Casa di Maranello [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI]. Il costruttore modenese porta infatti al debutto alla più importante rassegna automobilistica mondiale la Ferrari 488 Pista, variante ad alte prestazioni della 488 GTB con motore V8 biturbo da 3.9 litri capace di 720 CV di potenza e di 770 Nm di coppia.

HENNESSEY
Il costruttore americano irrompe sulla scena dell’edizione 2018 del Salone dell’Automobile di Ginevra [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con la Hennessey Venom F5, esageratissima hypercar che si propone di infrangere tutti i record di velocità. È un obiettivo alla sua portata?

ITALDESIGN
Il celeberrimo carrozziere italiano calca la pavimentazione degli spazi espositivi del GIMS 2018 [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] con la Italdesign Zerouno Roadster, variante en-plein-air della Italdesign Zerouno, portando così l’emozione della guida col vento tra i capelli all’interno dell’universo della supercar in tiratura limitata presentata proprio qui lo scorso anno. Cuore e anima della Italdesign Zerouno Roadster (che verrà realizzata in 9 unità) continua a essere il V10 da 5.2 litri (di derivazione Audi R8) in grado di sviluppare 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia: valori questi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.2 secondi di tempo e in 330 km/h di velocità massima.

JAGUAR
La Casa del Giaguaro porta al debutto, all’edizione 2018 della kermesse automobilistica elvetica [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI], la Jaguar I-Pace, SUV elettrico dotato di due motori ad emissioni zero e in grado di sviluppare 400 CV di potenza e la Jaguar F-Type SVR Graphic Pack, edizione speciale della sportiva inglese.

KOENIGSEGG
L’iconico costruttore di hypercar svedese Koenigsegg calca la passerella dell’88° Salone di Ginevra [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con due edizioni speciali della Regera.

LAMBORGHINI
La Casa del Toro partecipa all’edizione 2018 della manifestazione motoristica svizzera [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con Lamborghini Urus e Lamborghini Huracan Performante Spyder.

MASERATI
La Casa del Tridente porta al debutto all’88esima edizione della tradizionale kermesse automobilistica elvetica [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] le edizioni Nerissimo di Ghibli, Quattroporte e Levante.

MCLAREN
L’edizione 2018 del Salone dell’Automobile di Ginevra è quella che consente alla Casa di Woking [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] di portare al debutto in società la McLaren Senna (qui esposta in versione Carbon Theme) e la McLaren Senna GTR concept.

PAGANI
La Casa di San Cesario sul Panaro calca la passerella del Salone dell’Automobile di Ginevra 2018 [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con Pagani Huayra Roadster (dotata di un inedito soft-top denominato Pagani Fabric e sviluppato in collaborazione con Dainese) e Zonda HP Barchetta, hypercar dallo stile inconfondibile che vanno ad esprimere estro stilistico e performance del geniale costruttore italo-argentino.

PININFARINA
Il celeberrimo carrozziere di Cambiano coglie l’occasione dell’88esima edizione della più importante manifestazione mondiale riservata al mondo dell’auto [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] per presentare la Pininfarina HK GT Concept, esercizio stilistico che interpreta la granturismo all’italiana in chiave elettrica.

PORSCHE
La Casa di Stoccarda presenta al Salone dell’Automobile di Ginevra 2018 [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] la Porsche 911 GT3 RS M.Y. 2018 e la Porsche Mission E Cross Turismo concept.

RIMAC
Il costruttore di hypercar elettriche presenta al Salone dell’Auto di Ginevra 2018 [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] la Rimac Concept Two, hypercar ad emissioni zero da quasi 2.000 CV.

ROLLS-ROYCE
L’elegantissimo costruttore britannico sceglie il Salone di Ginevra 2018 [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] per far debuttare dinnanzi agli occhi del Mondo la Rolls-Royce Phantom The Gentleman’s Tourer, la Rolls-Royce Phantom Whispered Muse, la Rolls-Royce Phantom A Moment In Time e la Rolls-Royce Dawn Aero Cowling, edizioni speciali delle elegantissime vetture britanniche.

W MOTORS
Il costruttore mediorientale W Motors [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] calca la passerella del Salone dell’Automobile di Ginevra 2018 con la W Motors Fenyr SuperSport, mossa da un sei cilindri da 6.0 litri capace di 900 CV di potenza e 1.200 Nm di coppia.
Live photos: Matteo Carcagna