logo
Top

Koenigsegg al Salone di Ginevra 2018

La Casa svedese presenzia al Salone di Ginevra 2018 con due edizioni speciali della Regera. Eccole live dallo stand

Il costruttore di hypercar svedese Koenigsegg calca la passerella del Salone di Ginevra 2018 con due edizioni speciali della Regera.

Koenigsegg Regera

Caratterizzate da una veste grafica a contrasto, entrambe le Koenigsegg Regera portate al debutto a Ginevra si fanno riconoscere per i cromatismi adottati. La prima presenta un corpo in doppia tonalità di blu (Swedish Blue e blue carbon fiber) con banda in Ocean Green, mentre la seconda ha una colorazione in Crystal White “spezzata” da una banda in fibra di carbonio a vista e da due profili arancioni. Entrambe le vetture presentano interni che richiamano i cromatismi adottati all’esterno.

Cuore e anima della Koenigsegg Regera è un powertrain ibrido composto da un V8 biturbo da 5.0 litri fiancheggiato nel funzionamento da tre motori elettrici con sistema ad azionamento diretto – che elimina di fatto la necessità di avere un cambio tradizionale – il quale, grazie al ricorso ad un meccanismo di tipo “clutch-slip”, sfrutta un giunto idraulico per convertire la coppia alle alte e medie velocità.

Traduci