logo
Top

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2018

Alfa Romeo presenzia al Salone di Ginevra 2018 con una serie di novità di gamma. Eccole live dallo stand

Alfa Romeo presenzia al Salone di Ginevra 2018 con una serie di interessanti novità e con alcune apprezzate riconferme. Sullo stand della Casa del Biscione troviamo infatti: Alfa Romeo Stelvio NRINGAlfa Romeo Giulia NRINGAlfa Romeo 4C Competizione e Alfa Romeo 4C Italia.

Alfa Romeo Stelvio NRING

Cuore e anima dell’Alfa Romeo Stelvio NRING è quello della versione Quadrifoglio, ovvero un V6 da 2.9 litri biturbo capace di 510 CV di potenza massima e di 600 Nm di coppia: valori questi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.8 secondi e 283 km/h di velocità massima. Solo 108 gli esemplari in cui Alfa Romeo Stelvio NRING verrà prodotto e caratterizzati da: badge numerato nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, da livrea Grigio Circuito, da freni carboceramici, da sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, da pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato Mopar, da volante in pelle e Alcantara (anche questo con inserti in carbonio) e da scudetto anteriore e calotte degli specchi retrovisori sono in CFRP, materiale questo usato anche per gli inserti sulle minigonne.

Alfa Romeo Giulia NRING

Cuore e anima dell’Alfa Romeo Giulia NRING è quello della versione Quadrifoglio, ovvero un V6 da 2.9 litri biturbo capace di 510 CV di potenza massima e di 600 Nm di coppia: valori questi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.9 secondi e 307 km/h di velocità massima.

Solo 108 gli esemplari in cui Alfa Romeo Giulia NRING verrà prodotto e caratterizzati da: badge numerato nell’inserto della plancia in fibra di carbonio, da livrea Grigio Circuito, da freni carboceramici, da sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e guscio in carbonio, da pomello del cambio automatico con inserto in carbonio firmato Mopar, da volante in pelle e Alcantara (anche questo con inserti in carbonio) e da scudetto anteriore e calotte degli specchi retrovisori sono in CFRP, materiale questo usato anche per gli inserti sulle minigonne.

Alfa Romeo 4C Competizione

L’Alfa Romeo 4C Competizione (sullo stand in versione coupé) è mossa da un motore da 1.750 cc turbo benzina da 240 CV al cui fianco lavora un cambio TCT e in grado di accelerare la vettura da 0 a 100 km/ in 4.5 secondi e di farle raggiungere 258 km/h di velocità massima.

Aperta la portiera dell’Alfa Romeo 4C Competizione a farsi notare sono: i sedili in pelle e microfibra con cuciture rosse, il volante sportivo, targhetta numerata sul tunnel centrale e inserto plancia in alluminio con grafica dedicata “Competizione”.

Alfa Romeo 4C Italia

Presente sullo stand in configurazione spider, l’Alfa Romeo 4C Italia si distingue per il colore della carrozzeria in Blu Misano. Esteriormente spiccano anche i cerchi a cinque fori di misura asimmetrica da 18″ all’anteriore e da 19″ al posteriore con pinze freno gialle alle spalle, che richiamano le cuciture di sedili, plancia, volante e pannelli porta. La fiancata, poi, ospita lo sticker tricolore dedicato “Spider Italia”.

A chiudere la dotazione dell’Alfa Romeo 4C Italia troviamo il doppio scarico Akrapovič centrale in titanio con funzione dual mode e cornice in carbonio. Completano l’allestimento l’impianto Hi-Fi premium Alpine, con subwoofer, la targhetta numerata sul tunnel centrale e l’inserto plancia in alluminio con grafica dedicata “Italia”.  

Traduci