logo
Top

Aston Martin al Salone di Ginevra 2018

Aston Martin presenzia al Salone di Ginevra 2018 con una serie di novità e alcune grandi conferme. Eccole live dallo stand

La Casa di Gaydon porta sullo stand del Salone di Ginevra 2018 molte interessanti novità e svariate conferme. Sullo stand Aston Martin troviamo infatti la nuova Aston Martin Vantage (proposta anche in versione GTE), e l’Aston Martin Valkyrie AMR Pro. A queste la Casa britannica aggiunge anche l’Aston Martin Lagonda Vision, esercizio stilistico che esplora le potenzialità di una vettura il cui nome ha fatto storia.

Nuova Aston Martin Vantage

Sulla passerella elvetica la Casa inglese porta la nuova Aston Martin Vantage, caratterizzata da soluzioni stilistiche raffinate e materiali nobili che coronano una vettura che trova il proprio cuore pulsante in un V8 biturbo AMG da 4.0 litri in grado di sviluppare 510 CV di potenza e 685 Nm di coppia con lubrificazione a carter umido e capace – grazie anche ad un cambio automatico ZF a otto marce al cui fianco lavora un differenziale elettronico dotato dell Dynamic Torque Vectoring – di promettere uno 0-100 km/h in 3.7 secondi e 314 km/h di velocità massima.

Aston Martin Valkyrie AMR Pro

Al fianco della nuova Vantage il costruttore britannico porta anche l’Aston Martin Valkyrie AMR Pro, variante per l’utilizzo in pista dell’hypercar realizzata in collaborazione con Red Bull.

Cuore e anima dell’Aston Martin Valkyrie AMR Pro è un V12 ibrido in grado di sviluppare oltre 1.100 CV: un valore questo che vale alla vettura oltre 360 km/h di velocità massima. Carico aerodinamico estremo e tratti da LMP1 caratterizzano questa incredibile vettura, ora ancor più estrema (rispetto alla Valkyrie da cui deriva) in termini di downforce sviluppata.

Aston Martin Lagonda Vision

A queste la Casa britannica aggiunge anche l’Aston Martin Lagonda Vision, esercizio stilistico che esplora le potenzialità di una vettura il cui nome ha fatto storia. Concept volta ad anticipare un’ammiraglia a marchio inglese, l’Aston Martin Lagonda Vision è una show car ad emissioni zero dotato di batterie allo stato solido in grado di promettere fino a 644 km di autonomia.

Ancora sconosciuti tutti i dettagli di una vettura che mostra tra le sue peculiarità un sistema di apertura delle portiere molto ricercato e un ambiente interno molto curato. l’Aston Martin Lagonda Vision anticipa inoltre nuove possibilità in termini di guida autonoma.

Traduci