Il marchio Jaguar partecipa al Salone di Ginevra 2018 con due importanti novità. Eccole live dallo stand
Jaguar porta al debutto al Salone di Ginevra 2018 la I-Pace, crossover ad emissioni zero da 400 CV di potenza e la F-Type SVR Graphic Pack, edizione speciale della sportiva inglese caratterizzata da primizie dedicate.
I-Pace
La Jaguar I-Pace è un crossover ad emissioni zero con trazione integrale e in grado di ricaricarsi all’80% in 45 minuti di tempo. Due i propulsori elettrici (alimentati da una batteria da 90 kWh in grado di ricaricarsi all’80% in 45 minuti) che muovono la Jaguar I-Pace (uno per asse) e che mettono a disposizione del sistema 400 CV di potenza e 696 Nm di coppia, valori questi che valgono al SUV ad emissioni zero inglese uno 0-100 km/h in 4.8 secondi.
Lunga 4.68 metri e dotata di un passo di 2.99 metri, la Jaguar I-Pace fa uso di una struttura in alluminio e di sospensioni a doppio braccio oscillante all’anteriore e di sistema Integral Link al posteriore (opzionali le sospensioni pneumatiche con Adaptive Dynamics), oltre che di sistema di recupero dell’energia cinetica in frenata. Tetto panoramico (in grado di assorbire gli infrarossi) e sistemi aerodinamici attivi per massimizzare raffreddamento ed efficienza aerodinamica completano la dotazione della Jaguar I-Pace, che mette a disposizione dei bagagli da 656 a 1.453 litri di capacità di carico.
F-Type SVR Graphic Pack
Caratterizzata da cromatismi che richiamano al mondo del racing, la Jaguar F-Type SVR Graphic Pack è stata realizzata dalla divisione SVO (Special Vehicle Operations) e si distingue per una serie di primizie estetiche e aerodinamiche.
Un corpo vettura in color Corris Gray “spezzato” da elementi in Ultra Blue caratterizza la Jaguar F-Type SVR Graphic Packesposta sullo stand, ma è disponibile anche negli abbinamenti Yulong White e Firenze Red; Santorini Black e Gold; Caldera Red e Black e Indus Silver e Black.