logo
Top

Pagani Huayra Roadster: a Ginevra con un nuovo soft-top sviluppato con Dainese

La Casa di San Cesario Sul Panaro presenta al Salone di Ginevra 2018 uno speciale soft-top per la Pagani Huayra Roadster sviluppato in collaborazione con Dainese

La Casa di San Cesario Sul Panaro porta al Salone di Ginevra 2018 (che vi documenteremo in maniera completa con un dettagliato report live su sito e social usando anche gli hashtag ufficiali: #MDLRoadToGIMS2018 e #MDLGIMS2018) una speciale Pagani Huayra Roadster dotata di soft-top ripiegabile tramite un meccanismo molto speciale.

L’unione fa la forza

Sviluppato in collaborazione con Dainese, questo speciale soft-top ripiegabile per la Pagani Huayra Roadster trova, nella sua struttura, ispirazione dal mondo degli origami grazie al suo sistema di ripiegamento: il tessuto segue infatti le pieghe della struttura. Una soluzione questa che si promette di restituire maggior fruibilità di utilizzo e minor usura.

Realizzare la capote di riserva per la Pagani Huayra Roadster è stata una vera sfida tecnica – ha dichiarato Horacio Pagani, fondatore di Pagani Automobili – il nostro obiettivo era quello di fornire ai clienti una soluzione al tetto pieghevole, che occupasse uno spazio minimo se conservato in auto. La capote è stata concepita come una tensostruttura leggera e resistente, in cui ogni singolo elemento contribuisce a svolgere la funzione generale attraverso la tensione“.

Una soluzione unica nel suo genere

Sviluppato congiuntamente dalle due aziende italiane, il Pagani Fabric (questo il nome di questo sot-top) dovrebbe offrire sia “una confortevole esperienza di guida” che “un look unico nel suo genere“, promettendo al contempo flessibilità e resistenza in ogni singola zona della capote. “L’innovazione è nel DNA di Dainese e lo sviluppo di soluzioni tecniche altamente sofisticate ne è la conseguenza diretta – aggiunge Cristiano Silei, Amministratore Delegato del Gruppo Dainese – dare vita a qualcosa di prezioso e farlo in collaborazione con un marchio prestigioso come Pagani Automobili ci rende ancora più orgogliosi“.

Traduci