Salone di Ginevra 2019: l’89esima edizione live dagli stand
Si aprono oggi alla stampa le porte dell’89° Salone dell’Automobile di Ginevra. Moltissime le novità esposte tra supercar, hypercar concept, edizioni speciali, preparazioni e molto, molto altro ancora. Eccole live dagli stand
Prende il via nella giornata di oggi, martedì 5 marzo 2019, l’89esima edizione del Salone dell’Automobile di Ginevra, tradizionale kermesse elvetica internazionale dedicata al mondo delle quattro ruote (che abbiamo raggiunto a bordo di Maserati Levante S Q4 GranLusso e che potete seguire live sui nostri canali social – facebook, YouTube e Instagram in primis – usando gli hashtag ufficiali: #MDLRoadToGIMS2019 e #MDLGIMS2019) che porta – come da tradizione – al debutto sul palco una lunga e importante sfilza di novità tra supercar, hypercar, concept, preparazioni, berline sportive, edizioni speciali e molto, molto altro ancora. Il tutto firmato dalle più prestigiose Case automobilistiche mondiali e dai più rinomati marchi di settore internazionali. Venite a farvi una passeggiata con noi lungo gli stand.
ALFA ROMEO
La Casa di Arese calca la passerella del Salone di Ginevra 2019 [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con Giulia Quadrifoglio Alfa Romeo Racing; Stelvio Quadrifoglio Alfa Romeo Racing e Tonale concept.
ASTON MARTIN
La Casa di Gaydon torna al Salone di Ginevra con alcuni importanti primizie mondiali [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI], ovvero la AM RB003, la Vanquish Vision concept e la Lagonda All-Terrain concept.
BENTLEY
La Casa di Crewe calca la passerella dell’edizione 2018 della kermesse motoristica elvetica [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con la Bentayga Speed e la Continental GT Number 9 Edition.
BUGATTI
Il famosissimo costruttore alsaziano torna al Salone dell’Automobile di Ginevra [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con la Chiron Sport 110 Ans Bugatti e la La Voiture Noire.
FERRARI
Non sarebbe un Salone dell’Automobile di Ginevra senza l’importantissima presenza della Casa di Maranello [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI]. Il costruttore modenese porta infatti al debutto la F8 Tributo, V8 da 720 CV che rimpiazza in listino la 488 GTB.
ITALDESIGN
Il celeberrimo carrozziere italiano calca la pavimentazione degli spazi espositivi del GIMS 2019 [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] con la DaVinci, tourer con architettura coupé e con configurazione 2+2.
KOENIGSEGG
L’iconico costruttore di hypercar svedese Koenigsegg calca la passerella dell’89° Salone di Ginevra [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con l’erede della Agera, ovvero la Koenigsegg Jesko.
LAMBORGHINI
La Casa del Toro partecipa all’edizione 2019 della manifestazione motoristica svizzera [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI] con Aventador SVJ Roadster e Huracán EVO Spyder.
MASERATI
La Casa del Tridente porta al debutto all’89esima edizione della tradizionale kermesse automobilistica elvetica [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] la Levante Trofeo Launch Edition; la Levante S Q4 GranSport Zegna PELLETESSUTA; la Quattroporte S Q4 GranSport Zegna PELLETESSUTA; i M.Y. 2019 di Levante, Ghibli e Quattroporte; la GranTurismo MC nella colorazione Grigio Lava Matte e una inedita one-off della Levante dedicata ad Allegra Antinori.
MCLAREN
L’edizione 2019 del Salone dell’Automobile di Ginevra è quella che consente alla Casa di Woking [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] di portare al debutto in società la 600LT Spider by MSO e una speciale 720S Spider by MSO.
PAGANI
La Casa di San Cesario sul Panaro calca la passerella del Salone dell’Automobile di Ginevra 2019 [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] con la prima Zonda C12 e la Huayra Roadster.
PININFARINA
Il celeberrimo carrozziere di Cambiano coglie l’occasione dell’89esima edizione della più importante manifestazione mondiale riservata al mondo dell’auto [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] per presentare la Battista.
PORSCHE
La Casa di Stoccarda presenta al Salone dell’Automobile di Ginevra 2019 [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND QUI]: 718 T Cayman e 718 T Boxster, al cui fianco troviamo la Macan S (variante sportiva del restyling), la nuova 911 e la nuova 911 Cabriolet.
ROLLS-ROYCE
L’elegantissimo costruttore britannico sceglie il Salone di Ginevra 2019 [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND QUI] per esporre tutta la sua gamma. Per la prima volta sulla passerella elvetica anche la Cullinan.
Foto live: Matteo Carcagna