logo
Top

Porsche 718 Boxster T e Cayman T: ecco le turbo da 300 CV

La Casa di Zuffenhausen ha fatto cadere i veli dalle Porsche 718 Boxster T e Cayman T, varianti sportive delle sportscar di Stoccarda che si posizioneranno a metà tra le versioni “base” ed S delle stesse

Il costruttore di Stoccarda ha presentato le Porsche 718 Boxster T e Cayman Tvarianti dal carattere sportivo delle sportscar di Zuffenhausen e che si pongono a metà strada, nel listino, tra le versioni “base” e S di Cayman 718 e Boxster 718.

TECNICA

Forti di un motore turbo (quadricilindrico) da 2.0 litri capace di 300 CV di potenza e di 380 Nm di coppia, le Porsche 718 Boxster T e Cayman T (che beneficiano di cambio manuale a sei marce o di automatico PDK a sette rapporti) scattano da 0 a 100 km/h in 5.1 o 4.7 secondi di tempo, a seconda che si opti per l’una o per l’altra configurazione, mentre la velocità massima dichiarata è per entrambe di 275 km/h.

DOTAZIONE

Pacchetto Sport Chrono, differenziale posteriore Porsche Torque Vectoring e una leva del cambio corta per le versioni con cambio manuale completano la dotazione delle Porsche 718 Boxster T e Cayman T, che aggiungono a quanto elencato anche il telaio sportivo PASM (che permette, insieme ad altre soluzioni, di fermare l’ago della bilancia a quota 1.350 kg o 1.380 kg di peso) e i cerchi in lega da 20” in Titanium Grey, insieme ai sedili sportivi, ai badge dedicati e ad una lunga serie di soluzioni atte a incrementarne la sportività. Due le colorazioni speciali dedicate: Lava Orange e Miami Blue. I prezzi? Sul mercato italiano si aprono da 66.004 e 68.078 euro.

Traduci