logo
Top

Aston Martin al Salone di Ginevra 2019

Aston Martin presenzia al Salone di Ginevra 2019 con una serie di novità e alcune grandi conferme. Eccole live dallo stand

La Casa di Gaydon porta sullo stand del Salone di Ginevra 2019 molte interessanti novità e svariate conferme. Sullo stand Aston Martin troviamo infatti la AM RB003, la Vanquish Vision concept e la Lagonda All-Terrain concept.

AM RB003

La Casa di Gaydon svela a Ginevra l’Aston Martin RB003, nuova hypercar britannica sviluppata in collaborazione con Red Bull e caratterizzata da soluzioni tecniche estreme al pari della Valkyrie da cui si ispira.

Meno estrema della Valkyrie, l’Aston Martin RB003 verrà prodotta in tiratura limitata a 500 unità. La Casa non ha ancora rilasciato dati tecnici ufficiali, ma a muovere questa vettura dovrebbe essere un V6 turbo benzina ibrido con sistema Nexcel (già visto sulla Vulcan e che consente di cambiare l’olio in soli 90 secondi di tempo) e che troverà posto al centro di un telaio in fibra di carbonio derivato dalla ‘sorella maggiore’ Valkyrie.

VANQUISH VISION CONCEPT

La Casa di Gaydon presenta al Salone di Ginevra 2019 l’Aston Martin Vanquish Vision concept, esercizio stilistico che anticipa una stradale a motore posteriore-centrale che dovrebbe arrivare nel 2022.

Telaio scatolato in alluminio e maggior fruibilità rispetto a Valkyrie e RB003 sono tra gli elementi caratteristici dell’Aston Martin Vanquish Vision concept, di cui non si conoscono ancora i particolari tecnici, eccezion fatta per l’architettura del motore V6.

LAGONDA AL-TERRAIN CONCEPT

La Casa di Gaydon svela a Ginevra l’Aston Martin Lagonda All-Terrain concept, esercizio stilistico che anticipa un crossover elettrico caratterizzato da uno stile futuristico e che si propone di riservare molta attenzione all’esperienza di bordo.

Foto liveMatteo Carcagna 

VideoMassimiliano Salvato

Traduci