Bentley al Salone di Ginevra 2019
Bentley presenzia al Salone di Ginevra 2019 con una serie di novità e alcune grandi conferme. Eccole live dallo stand
Bentley presenzia al Salone di Ginevra 2019 con una serie di interessanti novità e con alcune apprezzate riconferme. Sullo stand della Casa di Crewe alla kermesse automobilistica elvetica troviamo infatti la Bentayga Speed e la Continental GT Number 9 Edition.
BENTAYGA SPEED
La Bentley Bentayga Speed è una variante altamente prestazionale del SUV britannico che si propone di sfidare a viso aperto la Lamborghini Urus e la Jeep Grand Cherokee Trackhawk come nuovo crossover più veloce del Mondo.
Forte di un W12 biturbo da 6.0 litri, la Bentley Bentayga Speed mette in campo 635 CV di potenza e 900 Nm di coppia, valori questi che – grazie anche ad una trasmissione automatica a otto rapporti – vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.6 secondi di tempo e in 306 km/h di velocità massima, il tutto al fianco anche di una inedita modalità sportiva (di quattro driving mode selezionabili).
CONTINENTAL GT NUMBER 9 EDITION
La Casa di Crewe porta a Ginevra la Bentley Continental GT Number 9 Edition, edizione speciale della Continental GT (che verrà realizzata in sole 100 unità) pensata per celebrare i 100 anni del marchio e ispirata alla Bentley 4½ Litre Birkin Blower, che partecipò a Le Mans nel 1930 con il 9 come numero di gara.
Firmata dalla divisione Mulliner, la Bentley Continental GT Number 9 Edition verrà proposta nelle colorazioni Virdian Green e Beluga Black e si caratterizza per la presenza di un body kit in CFRP, per una serie di dettagli di provenienza Black Line e per i cerchi da 21″, oltre che per un abitacolo che mette in mostra inserti in legno provenienti dalla originale Bentley 4½ Litre Birkin Blower, a cui si affiancano una targhetta identificativa, dei dettagli in oro a 18 carati, un orologio British Jaeger e una plancia con elementi rifiniti in Engine Spin (un processo proprio delle auto da corsa di inizio secolo che attenua i riflessi interni).
Foto live: Matteo Carcagna
Video: Massimiliano Salvato