logo
Top

McLaren al Salone di Ginevra 2018

McLaren porta al Salone di Ginevra 2018 supercar e hypercar attualmente in listino e volte a rinfoltire la gamma di prodotto tramite premiere mondiali. Eccole live dallo stand

La Casa di Woking porta al Salone di Ginevra 2018 alcune interessantissime novità. Al debutto mondiale sul palcoscenico elvetico troviamo infatti la McLaren Senna, che debutta sul palcoscenico del GIMS 2018 in versione Carbon Theme e GTR concept.

McLaren Senna

Protagonista assoluta dello stand McLaren a Ginevra è la McLaren Senna, hypercar che guarda in maniera maniacale al contenimento del peso (ne sono un esempio le portiere con soluzioni di trasparenza): la vettura ferma infatti l’ago della bilancia su un valore pari a soli 1.194 kg (85 in meno rispetto alla già leggerissima 720S).

Un valore questo conseguito grazie al ricorso a numerosissimi elementi in fibra di carbonio ed enfatizzato da una dotazione tecnica che comprende un impianto frenante carbo-ceramico ad elevatissime prestazioni, da sospensioni adattive e da coperture di primo equipaggiamento Pirelli P-Zero Trofeo R, nonché da un abitacolo minimalistico che permette di osservare, tra le altre cose, una strumentazione a configurazione variabile, un sistema di infotainment completo e dei sedili adattati sulla corporatura dei proprietari).

A recitare la parte dell’attore protagonista sulla McLaren Senna è ovviamente il motore: un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 800 CV di potenza e 800 Nm di coppia, numeri questi che consentono alla nuova hypercar di Woking di godere di un rapporto peso-potenza pari a ben 668 CV per tonnellata.

McLaren Senna Carbon Theme

L’hypercar di Woking è qui esposta in versione Carbon Theme, edizione speciale firmata MSO e caratterizzata da finiture estetiche specifiche che hanno richiesto quasi 1.000 ore di lavoro e che verrà commercializzata con un sovrapprezzo di 350.000 euro.

McLaren Senna GTR concept

Per il momento la McLaren Senna GTR concept altro non è che una show-car, che diverrà a breve una serie limitata a 75 unità e che dovrebbe essere in grado di sviluppare almeno 825 CV. Al fianco di un propulsore più performante troviamo sospensioni rivisitate, una trasmissione ancor più veloce, un’aerodinamica ancora più estrema e i pneumatici slick Pirelli.

Traduci