logo
Top

Tankoa T450 “M/Y GO”: varato il nuovo superyacht del cantiere italiano

È stata recentemente varata a Genova la prima unità del Tankoa T450, primo modello del cantiere italiano al di sotto dei 50 metri di lunghezza

È stata recentemente varata a Genova la prima unità (venduta a fine 2021) del Tankoa T450 (battezzata “GO”), superyacht che rappresenta il primo modello del cantiere italiano al di sotto dei 50 metri di lunghezza.

SCAFO IN ACCIAIO E ALLUMINIO

Costruito in acciaio e alluminio, il T450 è un progetto di Cassetta – Yacht Design & Architecture, che ha creato un continuum con lo stile del marchio Tankoa, aggiungendo elementi verticali alla sovrastruttura combinati con linee orizzontali pulite.

L’armatore americano, presentato al cantiere da Italian Yacht Group di Ft Lauderdale, ha richiesto, per questa prima unità, che la stazza lorda originale di 430GT fosse aumentata a 450 GT per avere maggior volume interno.

Per quanto riguarda gli spazi di bordo, M/Y GO offre una grande cabina armatoriale a prua sul ponte principale e cinque suite per gli ospiti sul ponte inferiore. In tutto lo yacht ampie finestrature illuminano l’interno di luce naturale. Il beach club presenta murate laterali abbattibili che avvolgono la poppa e un lettino prendisole scorrevole che chiude la zona piscina durante la navigazione.

Il sundeck ospita una vasca idromassaggio e un’area pranzo ombreggiata, mentre l’upperdeck ospita, oltre allo sky-lounge, una palestra e una zona esterna con focolare a prua. Con una seconda unità del T450 già venduta e in costruzione, oltre al 45m TX450 anch’esso in costruzione, Tankoa si appresta a consegnare GO in primavera per poi fare il suo debutto internazionale ai saloni nautici autunnali.

DICONO IN MERITO

Il nuovo T450 M/Y Go è un’importante aggiunta all’attuale flotta di Tankoa ed è una piattaforma incredibilmente flessibile su cui possiamo creare yacht semi-custom, offrendo grandi volumi senza compromettere le linee eleganti e slanciate – dichiara Claudio Corvino, sales and business development manager per le Americhe e l’Asia-Pacifico – questa prima unità è una conferma di ciò che Tankoa può offrire anche su queste dimensioni e il risultato finale è stato ottenuto grazie a un grande lavoro di squadra tra il cantiere, il giovane ed entusiasta armatore e lo studio di Giorgio M. Cassetta”.

Traduci