logo
Top

Nuova Maserati GranCabrio: fino a 550 CV per gustarsi il vento tra i capelli in 4

La Casa del Tridente ha fatto cadere i veli dalla nuova Maserati GranCabrio, che verrà proposta nelle versioni Modena e Trofeo, quest’ultima disponibile dal lancio e capace di 550 CV

La Casa del Tridente ha finalmente – dopo aver presentato la nuova GranTurismo – fatto cadere i veli dalla nuova Maserati GranCabrio, ovvero la versione 2024 dell’iconica sportiva a 4 posti modenese (di cui potete leggere il nostro luxury-experience-test completo della versione MC del modello precedente QUI).

COLORAZIONI E DOTAZIONE

In grado di aprire il tetto in tela in un tempo di 13,9 secondi (e di richiuderlo in 14,1 secondi) e fino a 50 km/h, la nuova Maserati GranCabrio propone svariate colorazioni per il top in tessuto (tra cui ad esempio il blu, il rosso scuro, il nero e due tonalità di grigio) nonché sei colorazioni esterne inedite: Nero Assoluto, Blu Modena, Bianco Astro, Grigio Incognito, Grigio Maratea Matte e una nuova tonalità di verde metallizzato.

Cuore pulsante della nuova GranCabrio è il V6 Nettuno da 3.0 litri della MC20 (di cui potete scoprire il nostro luxury-experience-test completo QUI), qua tarato – nella più performante versione Trofeo (ma sarà disponibile anche la versione Modena da 490 CV) – per sviluppare 550 CV di potenza, che grazie anche alla trazione integrale e ad una trasmissione automatica a 8 velocità, consentiranno un sprint verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.6 secondi di tempo (nonostante l’aggravio di peso di circa 90 kg rispetto alla sorella coupé).

La movimentazione del tetto viene attivata dal touch-screen dell’infotainment mentre uno scaldacollo di serie garantisce il comfort climatico a tetto scoperto agli occupanti delle file anteriori e con regolazione a tre velocità. Opzionale il wind-shield installabile alle spalle dei sedili anteriori. Al centro della plancia troviamo, come sulla GranTurismo, un display da 12,3” che fa il paio ad un secondo schermo da 8,8” dedicato al clima e ad altre funzionalità, nonché alla strumentazione digitale da 12,2”. Di serie il Maserati Intelligent Assist con Android Auto e Apple CarPlay.

ARRIVA IN ESTATE

I sistemi di assistenza alla guida sono di livello 2. Al momento del lancio la nuova Maserati GranCabrio sarà disponibile solo con allestimento Trofeo. Arriverà sul mercato nell’estate 2024 a prezzi ancora da comunicarsi.

Traduci