logo
Top

Mercedes AMG GT 63 S Edition 1

La Casa di Affalterbach presenta la Mercedes AMG GT 63 S Edition 1, edizione di lancio della Mercedes AMG GT 4 porte Coupé che debutterà in società alla 24 Ore del Nürburgring questo fine settimana

Come da tradizione al debutto di una nuova vettura della Casa della Stella, il costruttore di Affalterbach introduce la Mercedes AMG GT 63 S Edition 1, ovvero la versione di lancio disponibile per un periodo di tempo limitato a 12 mesi della Mercedes AMG GT 4 porte Coupé e che propone, come di consueto, il massimo in termini di dotazione esterna e interna.

Abbatte il Cx e aumenta la downforce

Pacchetto aerodinamico AMG (che comprende splitter anteriore maggiorato, estrattore posteriore ottimizzato e spoiler posteriore fisso con regolazioni meccaniche) volto ad abbattere il Cx e ad incrementare la downforce, bande AMG in grigio grafite opaco, colorazione in Designo Graphite Grey Magno e cerchi forgiati di colore nero da 21” con finitura a specchio caratterizzano l’appeal estetico della Mercedes AMG GT 63 S Edition 1.

Aperta la portiera, la Mercedes AMG GT 63 S Edition 1 mette in mostra un ambiente dominato da rivestimenti in pelle Nappa nera e in Magma Grey con impunture a contrasto gialle, oltre ad un volante Performance AMG ricoperto in microfibra DINAMICA (anch’esso dotato di impunture gialle a vista, oltre che di banda gialla alle ore 12:00 e di badge identificativo “Edition 1”), ad elementi in fibra di carbonio e a inserti specifici di questo modello.

Cuore V8 da 639 CV

Cuore e anima della Mercedes AMG GT 63 S Edition 1 è il V8 biturbo da 4.0 litri AMG in grado di sviluppare 639 CV di potenza e 900 Nm di coppia: valori questi che, grazie a trazione integrale 4Matic e cambio automatico a nove rapporti, valgono alla tourer sportiva di Affalterbach uno 0-100 km/h in 3.2 secondi e 315 km/h di velocità massima. Il debutto in società? Alla 24 Ore del Nürburgring questo fine settimana.

Traduci