logo
Top

Maserati: al Salone di Parigi 2016 la Ghibli facelift e la nuova dotazione della Quattroporte

La Casa del Tridente porta al debutto al Salone dell’Automobile di Parigi la Maserati Ghibli facelift e una inedita dotazione per la Quattroporte

La Casa del Tridente ha presentato al Salone dell’Automobile di Parigi 2016 il facelift della Maserati Quattroporte e una nuova dotazione tecnologica per la Ghibli, incrementando inoltre le prestazioni della porta d’accesso alle motorizzazioni a benzina: il V6 da 3.0 litri biturbo benzina da 330 CV esce di listino per cedere il posto ad una più performante versione da 350 CV, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3.5 secondi.

Più capacità di interagire con i dispositivi mobili

Rivisitato sia su Maserati Ghibli che su Quattroporte il cruscotto, dotato ora di sistema di infotainment con display da 8.4 pollici e di software in grado di supportare sia Apple CarPlay che Android Auto smartphone, nonché il sistema di isolamento acustico.

Migliorata anche la dotazione di sicurezza, che include sistemi di assistenza al conducente, Adaptive Cruise Control, sistemi di segnalazione del punto cieco dello specchietto, lane departure warning e sensori di collisione con frenata automatica d’emergenza, oltre alla telecamera Surround View proposta in via opzionale.

Nuovi allestimenti

Al debutto anche due inediti allestimentiLuxury e Sport. Il primo porta con sé elementi in Alcantara e in radica, impianto audio Harman Kardon Premium da 900 Watt, rivestimenti in pelle griffati Ermenegildo Zegna, pedaliera regolabile e portabicchieri retroilluminato sul bracciolo posteriore, mentre il secondo introduce pedaliera in acciaio, elementi in fibra di carbonio, paddles alle spalle del volante e sellerie sportive.

Per quanto concerne invece la Maserati Quattroporte questa introduce un frontale con elementi opachi volti ad accentuarne l’aggressività e anche all’interno i pacchetti opzionali GranLusso e GranSport portano una ventata di freschezza in un abitacolo che già si contraddistingue per pulizia e per eleganza.

Traduci