logo
Top

Aston Martin DBX Bowmore Edition: l’edizione speciale che omaggia il whisky di lusso

Il costruttore britannico ha presentato l’Aston Martin DBX Bowmore Edition, edizione limitata del SUV di Gaydon che omaggia la partnership con la distilleria di whisky single malt Bowmore

La Casa di Gaydon ha fatto cadere i veli dall’Aston Martin DBX Bowmore Edition, edizione speciale del SUV inglese e fermata dalla famosa della divisione “Q” e che suggella la partnership siglata con la storica distilleria di whisky single malt Bowmore.

CARATTERIZZAZIONE ESTETICA DEDICATA

Caratterizzata da una colorazione esterna denominata Bowmore Blue (un colore d’archivio fuori listino da tempo, ma i clienti possono scegliere anche la tonalità Xenon Grey, che aggiunge inoltre un’impronta blu metallizzata), l’Aston Martin DBX Bowmore Edition presenta inoltre degli intarsi in rame con marchio Bowmore, che utilizzano il rame del whisky originale e che vengono utilizzati anche per accentuare le cinghie laterali della DBX. Opzionali le pinze dei freni in colore nero, mentre le ruote presentano un effetto affumicato.

I clienti possono scegliere gli interni Obsidian Monotone o Copper Tan Metallic / Obsidian Duotone. Entrambe le scelte sono accentuate da inserti in Bowmore Tweed, che riflettono l’ascendenza da Islay dell’azienda. Creato dal rinomato Islay Woollen Mill, fondato nel 1883, il design incorpora rame e blu ispirati al terroir e ai laghi dell’isola. Inoltre, l’interno contiene molti dettagli di design Q by Aston Martin, come i porta bicchieri in rame lucido realizzati in rame riciclato dall’originale Bowmore. L’intarsio del rivestimento della console centrale, nero lucido, presenta dettagli in lamina di rame posati a mano. Ogni auto viene fornita con una selezione di accessori Q by Aston Martin appositamente progettati, come la coperta da picnic in tweed Bowmore e un borsone in pelle.

L’ESPERIENZA OLTRE LA VETTURA

A muovere l’Aston Martin DBX Bowmore Edition (che verrà prodotta in sole 18 unità) rimane il V8 biturbo da 4.0 litri da 550 CV di potenza e 700 Nm di coppia. Ciascuno dei 18 proprietari verrà invitato a un’esclusiva esperienza del programma Aston Martin Art of Living in Scozia. Gli ospiti si recheranno a Edimburgo dove riceveranno la loro edizione speciale e potranno intraprendere un viaggio su strada di 170 miglia attraverso la campagna scozzese, visitando Loch Lomond e il Trossachs National Park, prima di salire sul traghetto diretto a Islay. Oltre a un viaggio a Islay Woollen Mill e un servizio di alta cucina, che potranno degustare durante il loro soggiorno di tre notti, i proprietari saranno invitati a un tour privato della Bowmore Distillery.

Durante questo tour avranno l’opportunità di riempire personalmente la propria bottiglia di un Bowmore di 39 anni, appositamente selezionato, direttamente dalla botte. Avranno inoltre accesso esclusivo al caveau No 1, il più antico magazzino di maturazione al mondo che ha ospitato numerosi VIP nel corso degli anni, inclusi membri della famiglia reale. Già in vendita, l’Aston Martin DBX Bowmore Edition verrà consegnata ai clienti a partire dal quarto trimestre del 2021.

Traduci