logo
Top

BMW 3.0 CSL Hommage concept: a Villa d’Este il futuro guarda al passato

Ha debuttato a Villa d’Este la BMW 3.0 CSL Hommage concept

Al fianco della Zagato Mostro motorizzata Maserati, è stata tra le grandi protagoniste dell’edizione 2015 del celebre Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Stiamo parlando della BMW 3.0 CSL Hommage concept, esercizio stilistico che guarda al passato del marchio di Monaco di Baviera per esplorare le potenzialità future.

Forme ricercate

Pensata allo scopo di rendere omaggio alla 3.0 CSL – di cui ne riprende i tratti stilistici – la BMW 3.0 CSL Hommage concept presenta delle forme molto ricercate: linee morbide e filanti si uniscono allo scopo di generare cavità, feritoie e piacevoli volumetrie tridimensionali.

Al fianco di queste tanta fibra di carbonio, cerchi in lega da 21”, profili alari vistosi, gruppi ottici con tecnologia laser e LED, scarico su un lato solo, telecamere di retromarcia al posto degli specchietti retrovisori e chi più ne ha più ne metta: la BMW 3.0 CSL Hommage concept è un vero e proprio tripudio tecnologico. Se lo stile deriva dalla storia dell’Elica Biancoblu insomma, la direzione è tutta un’altra.

Tradizione sportiva

Ignote le specifiche del propulsore, un sei cilindri in linea che si avvale della tecnologia Eboost. Modernissimo invece l’ambiente interno, dominato da un volante “tagliato”, da una strumentazione digitale e da dei sedili sportivi con cinture a sei punti. Dichiarata la sportività intrinseca del marchio grazie ad un tunnel centrale atto ad ospitare tanto l’estintore quanto due i caschi. Non arriverà in strada, ma indubbiamente fa sognare…

Traduci