Sirena Yachts Sirena 68: a Cannes con tanta attenzione per gli spazi
Il cantiere Sirena Yachts porta al debutto al Cannes Yachting Festival 2021 il Sirena Yachts Sirena 68, superyacht con spazi ampi e che fa della vivibilità a centro barca la sua arma di punta
Debutta in società al Cannes Yachting Festival il Sirena Yachts Sirena 68, superyacht che si propone di coniugare efficienza e prestazioni e caratterizzato da linee di carena semidislocanti disegnate dalla matita di German Frers.
CARATTERISTICHE E SPAZI
Il salone accoglie chi entra dal ponte di poppa, dove ad attenderli trovano una zona pranzo e una cucina open-concept. Gli spazi interni accolgono moltissima luce naturale. A prua della cucina trova spazio un grande divano ad U, dove famiglia e amici possono ritrovarsi condividendo il loro tempo con un armatore-operatore.
Sul ponte inferiore la cabina armatoriale è posizionata a centro barca per sfruttare l’intero baglio di quasi 6 metri. Anche in questo caso, le finestre dello scafo lasciano entrare molta luce naturale. La sistemazione degli ospiti si completa con una cabina ospiti singola con due letti singoli e una cabina VIP a prua, entrambe con bagno privato.
In coperta la zona prodiera è stata predisposta per prendere il sole e per il relax in mare. C’è anche una versione chiusa del ponte di coperta, disponibile per i climi più freddi e con accesso diretto al salone principale sottostante. Il tutto senza dimenticare il generoso fly deck predisposto per rilassarsi e pranzare all’ombra protettiva dell’hard top.
Svariate le combinazioni di colori e materiali previste: la prima unità è basata su legno chiaro color miele e morbida lacca semilucida che insieme alle ampie finestre per viste panoramiche creano un ambiente sereno ed elegante. La seconda prevede legno scuro e lacca antracite. Le migliori pelli e tessuti bianchi danno vita a interni eleganti e contemporanei.
DICONO IN MERITO
“Il Sirena 68 riunisce tutte le qualità che i proprietari esperti cercherebbero in un nuovo yacht e propone, rispetto ai modelli passati, essenzialmente un aggiornamento in termini di comfort e sicurezza in tutte le aree – afferma Ali Onger, Chief Commercial Officer di Sirena – l’atmosfera dell’imbarcazione inizia con i dettagli. Quando ogni persona sale a bordo, i suoi occhi si posano su una sfaccettatura o un tessuto, un accento o un angolo, un indizio che gli faccia sapere che è il benvenuto in un modo che è in qualche modo allo stesso tempo familiare e nuovo”.
“Poiché la cucina diventa sempre più centrale a bordo, il concetto di cucina aperta è diventato un punto focale nel salone – afferma il designer olandese Cor D Rover – portando il design della cucina al livello successivo e integrandolo nel concetto di design generale, questa si distingue in termini di funzionalità e diventa un luogo di ritrovo rilassato per la famiglia e gli ospiti”.
“Questo nuovo modello della linea di yacht Sirena Marine è un’evoluzione del collaudato SY 64 e beneficia di miglioramenti in diverse aree – afferma il designer argentino German Frers sul design e il layout dello scafo – tra cui una nuova sistemazione generale che prevede un’area del ponte principale più ampia, comprese le finestre del salone a tutta altezza, in combinazione con un’apertura a murata trasparente”.
“Siamo un cantiere navale di produzione e non smettiamo mai di costruire, un po’ come una linea di montaggio di automobili – afferma Onger – ma personalizziamo anche ogni yacht il più possibile per soddisfare le richieste dei singoli clienti. Una volta che una barca è stata firmata ed è stata decisa la disposizione degli interni e dell’arredamento, ci vogliono circa 10 mesi per completarla. Dei molteplici yacht che completiamo ogni anno, nessuno è esattamente lo stesso”.