logo
Top

Cranchi Grand Tour: in scena a Rimini il 14 e il 15 aprile

Farà tappa a Rimini nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile il Cranchi Grand Tour, al cui centro dell’evento svetterà il Cranchi XT 36, il nuovo crossover del cantiere navale comasco

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile – nel contesto dell’evento Rimini Nautiexpo – farà tappa a Rimini il Cranchi Grand Tour (evento organizzato da Rimini Service Yacht & Sail, official dealer di Cranchi Yacht), che consentirà la presentazione in anteprima nazionale del Cranchi XT 36, al cui fianco saranno esposti sei modelli di imbarcazioni prodotti dal cantiere navale italiano (ovvero il PANAMA 24; l’ENDURANCE 30; lo Z35; l’M44HT; il 52F e il TRAWLER 53).

Cranchi XT 36

Ricordiamo che il Cranchi XT 36 – al centro del Cranchi Grand Tour – è un crossover che strizza l’occhio agli amanti dell’avventura e che si propone di unire la razionalità di un trawler all’emozionalità di uno yacht da gran turismo. Dotato di un natante di lunghezza inferiore a 10 metri e di scafo planante, il Cranchi XT 36 (ove la X indica tanto la parola crossover quanto l’acronimo Extra) presenta hard top e area coperta lungo il main deck. Il quadrato è totalmente riparato da cristalli che offrono comfort e protezione senza opporre barriere alla luce naturale e alla visibilità, mentre una porta scorrevole in cristallo chiude quest’area.

Lo stile

Il design degli esterni ha privilegiato linee aggettanti, tanto a prua quanto a poppa per ampliare gli spazi vivibili e conferire al profilo maggiore dinamicità e slancio. Nel cockpit si trovano una seduta e un mobile con grill e lavandino. L’accesso alla zona di prua è garantito da un camminamento che percorre l’intero perimetro e presenta uno spazio per la principale area prendisole, che si aggiunge a sua volta a quella presente sull’hard top, utilizzabile a barca ferma, e che può essere dotato di selle di bloccaggio volte ad ospitare due bici, oppure uno stand up paddle o una canoa. Appuntamento al 14 e al 15 aprile a Rimini quindi per osservarlo dal vivo nel corso del Cranchi Grand Tour.

Traduci