logo
Top

Bentley: una mattinata a teatro per presentare la nuova sede di Milano

La Casa di Crewe ha presentato, press oil Teatro Gerolamo di Milano, la nuova sede ufficiale di Bentley Milano

Milano – Una bella giornata di sole. E una location raffinata ed elegante a fare da cornice alla  presentazione di uno dei marchi più fini e distinti del Pianeta, ovvero Bentley. È infatti il Teatro Gerolamo di Milano ad accogliere la presentazione della nuova sede ufficiale di Bentley Milano, realtà designata come partner ufficiale del marchio di Crewe nel 2016 come rivenditore delle vetture britanniche e che da allora ha supportato la continua crescita del marchio sul mercato italiano.

IL NUOVO SHOWROOM

Luminoso e accogliente, il nuovo salone Bentley Milano ha un’area di 500 mq, oltre a 1.000 mq di spazio esterno e 800 mq dedicati alla nuova officina. I clienti avranno la possibilità di visionare l’intera gamma di vetture Bentley e di potersi cimentare nella configurazione della propria auto in un’area dedicata, dove potranno toccare con mano le pelli, i materiali di finitura del cruscotto, le cuciture e anche scoprire tutte le possibilità offerte da Mulliner personal specification. Un’altra area è dedicata al brand, alla sua storia, alla sua vita oggi che parla di eleganza, design, inclusione e diversità, oltre che di sostenibilità, un salotto dove potere confrontarsi e conoscere la storia di Bentley di ieri, ma anche e soprattutto la vita del marchio di oggi e la visione futura.

I servizi di Bentley Milano comprendono la presenza stabile negli uffici di un notaio per le pratiche amministrative e soprattutto, un servizio post-vendita attento e puntuale, “cucito come un capo su misura” per i propri clienti. Bentley Milano garantisce, tra l’altro, la custodia dell’auto, il servizio di cambio gomme, la revisione ordinaria e straordinaria, i servizi di carrozzeria autorizzata Bentley, l’auto sostitutiva e, ove richiesto dal cliente, il servizio di ritiro e riconsegna della propria vettura Bentley.

La nuova sede esporrà l’intera gamma di prodotti Bentley. Tra cui la gamma Flying Spur, attualmente offerta con diversi propulsori e dal primo trimestre del 2022 anche con sistema ibrido. A questa si aggiunge ovviamente anche la gamma Bentayga, proposta sia con alimentazione ibrida plug-in, con V8 biturbo da 4.0 litri e con il 12 cilindri da 6.0 litri.

E non ultima la Continental GT nelle versioni coupé e Cabriolet, con la recente aggiunta della Bentley stradale più dinamica di sempre. Al vertice della gamma Continental GT, troviamo infatti la GT Speed, con motore W12 TSI da 6.0 litri capace di 659 CV e di 900 Nm. Il tutto per una velocità massima di 355 km/h e per uno sprint da 0 a100 km/h in 3.6 secondi.

DICONO IN MERITO

Commentando l’apertura, di Bentley Milano, Balazs Rooz, Regional Director Bentley Motors Europe, ha dichiarato: “Crescere in uno dei mercati dove la passione per le auto e il piacere di guida è un punto di riferimento è molto importante per un marchio di eccellenza come Bentley. Bentley Milano è uno dei nostri 70 punti vendita in Europa in cui l’interesse del pubblico per il marchio è cresciuto costantemente negli ultimi anni, in linea con la nostra performance ed il record semestrale globale annunciata pochi mesi or sono. Sono lieto di partecipare all’inaugurazione di questa nuova struttura che è il risultato delle nostre ambizioni di crescita e successo con i nostri nuovi modelli Bentley sulle strade italiane. Eleganza, comfort e design inconfondibile sono l’anima dei modelli Bentley e con il recente lancio della GT Speed, stiamo aggiungendo un fantastico accento sportivo all’offerta di gamma”.

Anche l’Italia sta beneficiando della strategia Bentley in tutta Europa – aggiunge Ado Fassina, Dealer Principal Bentley Milano e Padova – sono molto orgoglioso di rappresentare un marchio così elegante, innovativo e dinamico come Bentley nel nostro Paese. Se torno al 2016, quando il Gruppo Fassina è stato scelto per rappresentare Bentley, mi rendo conto di quanta strada abbiamo fatto insieme sino ad oggi. Ogni anno abbiamo migliorato la nostra posizione, aumentato le vendite e aumentato il successo di pubblico. Per noi il 2021 è un nuovo punto di partenza, caratterizzato dal motto di famiglia “la passione ci guida”.

Traduci