logo
Top

Nuova Bentley Continental GT Speed: 659 CV e stile inglese

Il costruttore britannico ha fatto cadere i veli dalla nuova Bentley Continental GT Speed, variante hardcore della sua elegantissima sportiva con cuore W12 da 659 CV

La Casa di Crewe ha presentato la nuova Bentley Continental GT Speed, variante ad alte prestazioni dell’elegantissima sportiva britannica, con quattro ruote sterzanti, sospensioni rivisitate e motore più potente, nonché caratterizzata da tutta una serie di primizie estetiche.

IL W12 BITURBO CRESCE IN TERMINI PRESTAZIONALI

Cuore e anima della nuova Bentley Continental GT Speed è un W12 biturbo da 6.0 litri in grado di sviluppare ora 659 CV di potenza e 900 Nm di coppia, valori questi che – grazie anche ad una trasmissione a otto rapporti a doppia frizione aggiornata allo scopo di incrementare la rapidità di cambiata – vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.6 secondi di tempo e in 335 km/h di velocità massima.

Anche sospensioni e sterzo (quest’ultimo integrale ed elettronico) sono state oggetto di un profondo lavoro di ri-calibrazione, mentre la funzione Bentley Dynamic Ride (insieme a un differenziale a slittamento limitato) consente di ridurre il rollio del veicolo grazie ad un sistema elettronico a 48 volt.

ESTETICA PERSONALE

In termini di appeal estetico, l’elegantissima sportiva britannica mette in mostra uno styling più sportivo della “versione standard”. Griglia anteriore, prese d’aria e minigonne laterali si vestono di una finitura Dark Tint, mentre il badge Chrome “Speed” campeggia su molte componenti della vettura, che “calza” ora cerchi da 22”.

Molto più sportivo anche l’abitacolo, che mette in mostra numerosissimi elementi in fibra di carbonio, rivestimenti bicolori per le superfici in pelle e Alcantara e inediti inserti in alluminio scuro (quest’ultimo opzionale). 15 le tinte disponibili (11 quelle secondarie) per l’abitacolo. Arriverà sul mercato entro fine anno.

Traduci