logo
Top

Aston Martin Vantage F1 Edition: un tributo alla Formula 1

La Casa di Gaydon presenta l’Aston Martin Vantage F1 Edition, edizione speciale della supercar inglese che rende omaggio al Campionato automobilistico più importante del Mondo

Come tutti sappiamo, la Casa di Gaydon da quest’anno sarà presente sulla griglia di partenza della Formula 1 in due vesti ufficiali: con la monoposto e con due Safety Car (Vantage e DBX). E proprio per celebrare questo impegno così importante, dall’Inghilterra hanno fatto cadere i veli dalla Aston Martin Vantage F1 Edition, edizione speciale della supercar britannica che omaggia appunto il Campionato automobilistico più importante al Mondo.

PIÙ POTENTE E CON TANTE MIGLIORIE

Sostanziali le migliorie apportate rispetto alla “variante di serie”. Il V8 biturbo da 4.0 litri sviluppa qui infatti 528 CV di potenza, ma sempre 685 Nm di coppia, anche se qua erogata per un regime maggiore allo scopo di migliorare la risposta motore durante la marcia. Migliorato anche il cambio automatico a otto rapporti, che ora promette tempi di cambiata ridotti.

Rivisitati anche il telaio, le sospensioni (ammortizzatori e molle si propongono ora di restituire maggior manovrabilità) e lo sterzo, così come anche il pacchetto aerodinamico, che sviluppa ora 200 kg di downforce extra grazie a inedite soluzioni.

TRE LE COLORAZIONI DISPONIBILI

I cerchi sono stati maggiorati a 21” di diametro (contro i 20” della “versione standard”) e sono gommati di primo equipaggiamento con pneumatici Pirelli. Al debutto anche la veste grafica: l’Aston Martin Vantage F1 Edition richiama infatti la Safety Car da Formula 1 negli accostamenti cromatici e viene proposta nelle colorazioni Aston Martin Racing Green; Lunar White e Jet Black, tutte “spezzate” da inserti in Solid Matte Dark Grey.

Gli interni mettono in mostra rivestimenti in pelle e Alcantara con grafiche sportive e impunture a contrasto. Questa special edition verrà proposta sia nella versione coupé che Roadster. Già ordinabile a partire da 142.000 sterline britanniche nel Regno Unito e a 162.000 euro in Germania, verrà consegnata ai primi clienti a partire dal mese di maggio. Pronti a sentirvi un po’ piloti F1?

Traduci