Maserati MC20 Notte: il fascino dell’oscurità
Il costruttore modenese ha presentato la Maserati MC20 Notte, prima edizione limitata della supercar V6 del Tridente
La Casa del Tridente arricchisce la collezione della propria supercar (di cui potete scoprire il nostro luxury-experience-test completo QUI) presentando la prima versione speciale: Maserati MC20 Notte, pensata per gli audaci che vogliono vivere le emozioni del lato oscuro del giorno. La MC20 Notte, basata sulla versione coupé, è frutto della collaborazione tra il Team di Maserati Fuoriserie e Andrea Bertolini (di cui potete scoprire la nostra intervista live con lui sul nostro Canale Instagram QUI), ex Campione del Mondo GT1 con il Tridente. Il risultato è una fuoriserie dedicata a collezionisti di supersportive e appassionati che vogliono distinguersi su strada e in pista.
PACCHETTO ESTETICO DEDICATO
La carrozzeria presenta una vernice opaca “Nero Essenza” con tetto nero lucido e dettagli in fibra di carbonio che ne impreziosiscono l’anima sportiva. Il Tridente, i loghi laterali e la firma Maserati sono in oro bianco opaco, richiamo allo scintillio delle luci nella notte e all’eredità sportiva del marchio. I cerchi Birdcage da 20”, sono rifiniti in nero opaco con finiture oro bianco opaco abbinati a pinze freno nere.
All’interno della vettura, il conducente e il passeggero vengono immersi in un abitacolo ricco di fibra di carbonio, pellami, superfici e sedili sportivi rivestiti in Alcantara nero/grigio con impunture gialle. Il Tridente è presente sui poggiatesta e sul volante, anch’esso rivestito in Alcantara e presenta inserti in CFRP. A siglare l’esclusività della vettura, prodotta in 50 esemplari, tra i due sedili c’è una targhetta metallica che riporta il numero dell’esemplare.
CUORE V6 NETTUNO
A muovere Maserati MC20 Notte c’è sempre il V6 “Nettuno” da 3.0 litri e 630 cavalli a 7.500 giri al minuto, dotato di un sistema a doppia candela e ad accensione con precamera di derivazione Formula 1. Maserati ha nel suo DNA le corse e, proprio per questo, i fortunati proprietari potranno provare il brivido di guidare una Maserati in pista, per provare le sensazioni offerte da questo nuovo modello esclusivo. Come diceva Khalil Gibran, “Non si può toccare l’alba se non si sono percorsi i sentieri della notte”.