Ispirato alla Millecavalli, il Mazzanti Automobili Yankee Delta Studio Thesan 900 è un esercizio stilistico che si propone di prefigurare un originalissimo motoscafo ad alte prestazioni
È un trend oramai ben consolidato quello dei costruttori automobilistici di mettere la propria firma in esclusivissimi progetti nautici. Lo abbiamo visto prima con Mercedes, poi con Bugatti, con Aston Martin e infine con Lexus. E a questa ristretta lista si aggiunge ora Mazzanti Automobili che, grazie ad una collaborazione con il Yankee Delta Studio, ha provveduto a dare alla luce il Thesan 900.
Tratti da Millecavalli
Ispirato alla potentissima Evantra Millecavalli, il Mazzanti Automobili Yankee Delta Studio Thesan 900 è un esercizio stilistico volto a prefigurare un motoscafo ad alte prestazioni connotato da tratti comuni a quelli dell’hypercar del costruttore di Pontedera (in merito a cui abbiamo provveduto a svelarvi i retroscena alla base della nascita delle loro vetture e spiegandovi la filosofia aziendale intervistando Luca Mazzanti).
Spazio per quattro persone
Una sezione di coda fortemente derivata da quella della Evantra, un canopy aperto simile a quello di una roadster ad elevatissime prestazioni e linee tese e filanti commiste a tratti morbidi caratterizzano infatti il linguaggio stilistico del Mazzanti Automobili Yankee Delta Studio Thesan 900, che dispone di uno spazio per quattro persone e in merito a cui i costruttori non hanno provveduto a fornire ulteriori dettagli. Ma dite la verità: quanto detto basta già a ingolosirvi…