logo
Top

Nuova Porsche Cayenne: ecco i dati ufficiali

La Casa di Stoccarda ha svelato ufficialmente tutte le caratteristiche relative alla nuova Porsche Cayenne, che arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno

Dopo essere stata svelata in anteprima dalle prime immagini trapelate sul web, la Casa di Stoccarda ha ora fatto cadere i veli in maniera ufficiale dalla nuova Porsche Cayenne. La terza generazione si presenta rinnovata nello stile, è più spaziosa al suo interno ed è anche più leggera rispetto al modello uscente.

Più leggera e accogliente

Dotata dello stesso interasse del modello di seconda generazione, la nuova Porsche Cayenne presenta il 15% in più di capacità di carico, ha tutti i pannelli esterni realizzati in alluminio (così come la maggior parte delle componenti del telaio) ed è dotata di una inedita batteria al litio che, da sola, ha permesso il risparmio di quasi 10 kg di peso.

Le prime versioni ad essere commercializzate della nuova Porsche Cayenne saranno Cayenne e Cayenne S. A muovere la prima sarà un V6 da 3.0 litri turbo capace di 340 CV di potenza, mentre la seconda trova il proprio cuore pulsante in un V6 da 2.9 litri biturbo da 440 CV. Al fianco di tali unità lavora una trasmissione automatica a otto rapporti di serie (come la trazione integrale). Nel prossimo futuro seguiranno anche le varianti Hybrid, Turbo e GTS.

Cerchi: da 19 fino a 21 pollici

Cerchi da 19, 20 e 21 pollici di diametro completano la dotazione della nuova Porsche Cayenne, insieme a Porsche Dynamic Chassis Controls ad azionamento elettrico. Opzionali invece le ruote posteriori sterzanti, il Porsche Active Suspension Management e il Porsche Surface Coated Brake (disponibile solo sui modelli con cerchi da 20” e 21”), pensato per ridurre il coefficiente d’attrito dei freni. Opzionale, come sempre, anche l’impianto carbo-ceramico.

Display a colori da 7” e touchscreen da 12,3 pollici (quest’ultimo preposto alla gestione dell’infotainment) si fanno immediatamente notare aprendo la portiera della nuova Porsche Cayenne, che arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno ad un prezzo ancora da definirsi.

Traduci