logo
Top

Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo: tutti i dettagli dello yacht sviluppato in collaborazione con Mercedes-Benz

Portato al debutto al Monaco Yacht Show 2016, il Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo è uno yacht da 14 metri di lunghezza sviluppato in collaborazione con Mercedes-Benz e caratterizzato da soluzioni stilistiche e ingegneristiche uniche

Dopo averlo già visto in azione in un video dedicato al fianco della Mercedes Classe S cabrio e dell’Airbus Helicopters H145 Mercedes-Benz Style, e dopo aver debuttato in società al Monaco Yacht Show 2016, torniamo oggi a parlare del Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo, uno yacht da 14 metri di lunghezza sviluppato in collaborazione con Mercedes-Benz Style e anticipato 3 anni or sono, proprio al Monaco Yacht Show, da un modello in scala.

Layout open space unico nel suo genere

Caratterizzato da un linguaggio stilistico che mette in evidenza chiare influenze automobilistiche, il Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo presenta una prua allungata e un layout open space unico nel suo genere, il quale si propone di abbinare i vantaggi degli spazi chiusi a quelli delle superfici aperte allo scopo di restituire agli occupanti un’esperienza sensoriale di navigazione molto completa.

Dotato di un ambiente interno che ottimizza la distribuzione delle superfici al fine di meglio garantire la vivibilità di bordo, il Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo presenta un cockpit con doppia console e un sun deck connotato da soluzioni ingegneristiche e architettoniche innovative, ovvero un compartimento di prua apribile in grado di trasformarsi in una vera e propria “terrazza sul mare” capace di assicurare, a chi vi sta sotto, tutta la necessaria protezione contro i raggi UV.

Spazio per 10 persone

Superfici trasparenti oscurate di ispirazione automobilistica e finestre laterali apribili tramite pressione di un pulsante completano la dotazione del Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo, che accoglie al suo interno sino ad un massimo di 10 persone (consentendone il pernottamento di due), le quali trovano spazio all’interno di un ambiente dominato da materiali pregiati, come i rivestimenti in pelle nubuck, le tappezzerie in mesh e una pavimentazione caratterizzata da soluzioni costruttive molto ricercate.

Connotato da uno stile pensato per andare a braccetto con la massima efficienza idrodinamica firmato dalle matite degli architetti navali Van Oossanen, il Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo è mosso da due motori diesel Yanmar da 480 CV di potenza ciascuno, in grado di promettere una velocità massima di circa 38 nodi e una velocità di crociera di circa 26 nodi: il tutto affiancato da comandi di tipo Twin Disc Express Joystick System, che si promettono di restituire un elevato grado di reattività in mare e degli elevati livelli di sicurezza e maneggevolezza.

Dicono in merito…

Ron Gibbs, Silver Arrows Marine Chairman, ha dichiarato: “Quasi tutto sull’Arrow460-Granturismo è unico, dal suo concept ad ogni più piccolo dettaglio personalizzato. Si tratta di uno yacht a motore che unisce il meglio dell’ingegneria navale ai concetti di innovazione e eleganza tipici di Mercedes-Benz”.

Gorden Wagener, Vice President Design di Daimler AG, ha invece aggiunto: “Nello sviluppo di questo yacht a motore abbiamo trasferito nel settore nautico tutta la nostra esperienza allo scopo di dare alla luce qualcosa di mai visto prima. Il Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo è sinonimo di lusso moderno, di avanguardia tecnologica, di comfort e di eleganza. Questo yacht esprime lo stile formale e dinamico di Mercedes-Benz contestualizzandolo alla purezza sensuale dell’acqua”.

Edizione di lancio Edition 1

Se ci state facendo un pensierino sappiate che il Silver Arrows Marine Arrow460-Granturismo verrà lanciato, in maniera simile a quanto fatto da alcuni modelli Mercedes, anche in versione Edition 1 a tiratura limitata a 10 esemplari (uno per ogni Paese di destinazione), tutti caratterizzati da una dotazione completa ed esclusiva e che potrà essere ordinata solo in maniera diretta da Silver Arrows Marine e ad un prezzo di 2.500.000 euro, tasse escluse.

Traduci