logo
Top

Maserati GranTurismo Prima Serie 75th Anniversary Launch Edition: 50 saranno per il nord-America

La Casa modenese apre la commercializzazione della sua nuova GT con la Maserati GranTurismo Prima Serie 75th Anniversary Launch Edition, edizione limitata 75 unità e dal carattere speciale e di cui 50 saranno destinate al mercato americano

La Casa del Tridente apre la commercializzazione della sua nuova GT con la Maserati GranTurismo Prima Serie 75th Anniversary Launch Edition, edizione di lancio della nuova GranTurismo e basata sulla versione Trofeo che verrà prodotta in tiratura limitata a 75 unità.

DOTAZIONE SPECIALE

Pensata per celebrare il 75° anniversario dal lancio della GranTurismo originale, la Maserati GranTurismo Prima Serie 75th Anniversary Launch Edition verrà proposta con opzioni di personalizzazione non disponibili sulla versione di serie: la colorazione esterna sarà in Grigio Lamiera Matte con inserti in fibra di carbonio e badge celebrativi dedicati.

Aperta la portiera la Maserati GranTurismo Prima Serie 75th Anniversary Launch Edition mette in mostra dei rivestimenti in pelle bicolore traforata di origine Trofeo e con loghi rossi a contrasto sui poggiatesta. La plancia è rivestita in pregiata pelle nera con impunture rosse a contrasto e lo stesso trattamento si ritrova anche sulla consolle centrale. La parte inferiore del cruscotto è bianca, con un design che continua visivamente fino ai pannelli delle porte. La sezione centrale del volante è in pelle traforata.

CUORE V6 NETTUNO TROFEO

Cuore pulsante della Maserati GranTurismo Prima Serie 75th Anniversary Launch Edition è il V6 biturbo Nettuno da 3.0 litri (lo stesso di MC20, di cui potete leggere il nostro luxury-experience-test QUI) capace di 550 CV di potenza e di 600 Nm di coppia, valori che vengono scaricati a terra da tutte e quattro le ruote motrici e che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.5 secondi e in 320 km/h di velocità massima. Di queste 75 unità, 50 verranno riservate al mercato nord-americano (Stati Uniti e Canada). Le restanti saranno invece commercializzate nel resto del Mondo.

Traduci