logo
Top

Girard-Perregaux Laureato Chronograph Aston Martin Edition: eccellenza in serie limitata

La maison elvetica presenta il nuovo frutto della collaborazione con la Casa di Gaydon, ovvero il Girard-Perregaux Laureato Chronograph Aston Martin Edition

Quando un’eccellenza incontra un’altra eccellenza il risultato non può che essere di prim’ordine. E tant’è stato nel caso della collaborazione tra la Casa di Gaydon e la maison elvetica (le cui origini risalgono addirittura al lontano 1791), che ha dato alla luce uno splendido segnatempo che non può non toccare da vicino il cuore degli appassionati. Il frutto di questo sforzo congiunto si traduce nel Girard-Perregaux Laureato Chronograph Aston Martin Edition, uno spettacolare segnatempo che omaggia le vetture del costruttore inglese e che si propone di accompagnare il polso dei proprietari delle stesse.

SOLO 188 UNITÀ

Un prodotto sinonimo di eccellenza ed il cui connubio non è certo una novità. Il Girard-Perregaux Laureato Chronograph Aston Martin Edition segue infatti il Girard-Perregaux – Aston Martin Tourbillon presentato ad inizio estate. Questo meraviglioso cronografo (che verrà realizzato in tiratura limitata a 188 unità) mette alla vista un quadrante di colore verde (che come ogni Laureato – una linea in gamma dal 1975 – presenta una texture raffinata) ed una lunetta ottagonale a sua volta affiancata da un bracciale integrato.

Il verde utilizzato per adornare il quadrante è denominato Aston Martin Green (che omaggia il famoso Aston Martin Green), ed è una verniciatura che viene applicata a mano nel corso di 21 fasi per un totale di 7 strati (esattamente come avviene per le verniciature delle supercar britanniche) e con un motivo texturizzato che ha lo scopo di evocare tanto la trama a diamante delle impunture a vista dei sedili in pelle, quanto il logo originale Aston Martin.

Il contrappeso delle lancette centrali dei secondi del cronografo richiama invece i sidestrake della DB4 e DB5, mentre logo e nome della Casa di Gaydon campeggiano sul fondello in vetro zaffiro che mette alla vista il movimento (si tratta del primo Laureato ad adottare questa soluzione). Per il resto, tale segnatempo trova la sua base nel Laureato “di serie”. Sfrutta quindi una cassa da 42 mm, un bracciale in acciaio 904L ed un movimento automatico ad alta velocità GP03300-0141 (a 63 gioielli) dotato di funzione cronografica, di indicatore dei piccoli secondi e di datario, oltre che in grado di promettere 43 ore di riserva di carica.

GIÀ IN VENDITA A 18.200 EURO

Disponibile presso tutti i rivenditori ufficiali della rete della maison elvetica, il Girard-Perregaux Laureato Chronograph Aston Martin Edition viene commercializzato ad un costo di 18.200 euro ed è già disponibile per l’acquisto.

Traduci