Girard-Perregaux – Aston Martin Tourbillon: ecco l’orologio dedicato alla Casa di Gaydon
È stato presentato il Girard-Perregaux – Aston Martin Tourbillon, orologio dedicato ai grandi amanti del marchio Aston Martin e realizzato in tiratura limitata a 18 esemplari
Esclusivissimo e maniacalmente curato. È il Girard-Perregaux – Aston Martin Tourbillon, segnatempo pensato per i massimi amanti delle vetture della Casa di Gaydon e che verrà realizzato in tiratura limitata (e caratterizzato da tre flying bridge) a solamente 18 unità.
TRE FLYING BRIDGE
I tre flying bridge sono lasciati liberi alla vista e quello superiore mantiene la canna in posizione. La sezione centrale sostiene la ruota centrale, mentre la porzione inferiore è collegata allo scappamento del tourbillon. Questi elementi sono in titanio con rivestimento PVD nero e angoli lucidi.
La gabbia del tourbillon (posta vicina alle ore sei del quadrante e composta da 79 elementi per un peso totale di 250 milligrammi e per soli 10 mm di diametro) ha una lancetta blu che funge da indicatore dei secondi correnti. I cristalli di zaffiro ricoprono l’area anteriore e posteriore, che illuminano ed espongono gli aspetti meccanici dell’orologio. La cassa è in titanio grado 5 soffuso di carbonio: simile al diamante ma con una finitura più scura e misura 44 mm di larghezza.
Mentre il rotore della maggior parte degli orologi a carica automatica occupa gran parte della cassa, questo segnatempo ha un micro-rotore dorato al di sotto della canna per mantenere un aspetto più “pulito”. Il lettering Aston Martin è ricoperto da un materiale luminescente che si illumina di blu in condizioni di scarsa luminosità. La stessa cosa per gli indici e per le lancette.
ELEMENTI IN GOMMA CON ORO BIANCO INIETTATO
Il cinturino è in pelle di vitello nera e sfrutta la tecnologia Rubber Alloy (propria del marchio Girard-Perregaux), che utilizza un inserto in gomma iniettato con oro bianco. Il prezzo? Ignoto, ma facilmente si parlerà di un’indicazione a sei cifre, contando che la versione “standard” dei segnatempo a tre ponti Girard-Perregaux viene commercializzata a oltre 153.000 dollari americani.