logo
Top

Bentley Bentayga EWB Mulliner: 550 CV di eleganza

Il costruttore inglese presenta la Bentley Bentayga EWB Mulliner, variante a passo lungo del SUV firmato Mulliner della Casa di Crewe e che rappresenta la nuova punta di diamante del car-maker britannico

La Casa di Crewe ha presentato la sua nuova ammiraglia, ovvero la Bentley Bentayga EWB Mulliner, versione a passo lungo (Extended Wheelbase) del SUV di lusso britannico rispetto a cui si migliora in termini di dotazione, prestazioni e abitabilità.

CUORE V8 DA 550 CV

Cuore pulsante della Bentley Bentayga EWB Mulliner è un V8 biturbo da 4.0 litri capace di 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia, valori che vengono distribuiti su tutte e quattro le ruote motrici tramite un cambio automatico a otto rapporti e che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 4.6 secondi e in una velocità massima di 290 km/h.

Ma è nel comfort interno, soprattutto, che questa vettura si migliora. Due le configurazioni disponibili: 4 posti o 4+1. Tutti con tecnologia Airline Seat, ovvero un sistema che sfrutta 12 motori elettrici per permettere regolazioni a 12 vie, che dispongono inoltre di rivestimenti in pelle Mulliner Harmony Diamond Quilt (una soluzione impiegata anche sui pannelli porta) e che fanno il paio a tappetini Mulliner a pelo lungo realizzati al 100% in lana, a degli inserti in legno impiallacciato Grand Black, a delle fin tridimensionali a diamante fresate e al lettering “Mulliner” ricamato su ogni sedile. Inoltre, la pelle Olive Tan – che passa attraverso un processo di concia sostenibile utilizzando un sottoprodotto organico dell’industria dell’olio d’oliva – è ampiamente utilizzata in tutto l’abitacolo e i tappetini sono realizzati in nylon riciclato al 100%.

Di serie la funzione Bentley Diamond Illumination, che sfrutta dozzine di LED (12 su ciascuna delle porte anteriori e 22 su ciascuna delle porte posteriori) per emettere luce attraverso piccole perforazioni nel rivestimento in pelle, più piccole di 1 millimetro. All’esterno, la vettura mette in bella mostra un set di cerchi da 22” con coprimozzo autolivellante e che possono essere ordinati in diverse finiture; una griglia anteriore “Double Diamond” by Mulliner e una griglia inferiore cromata, completate da specifiche prese d’aria e da calotte degli specchietti bicolore rifinite in Satin Silver e in tinta con la carrozzeria.

OPZIONALE IL PACCHETTO MULLINER BLACKLINE

Opzionale la specifica Mulliner Blackline, che elimina cromature sostituendo quasi tutte le componenti cromate esterne con analoghe in nero lucido, badge Bentley esclusi. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicarsi.

Traduci