logo
Top

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio M.Y. 2023: al lancio in edizione limitata “100° Anniversario”

Il costruttore italiano porta sul mercato i M.Y. 2023 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, che debuttano al lancio in serie limitata “100° Anniversario”

La Casa del Biscione ha fatto cadere i veli dai model year 2023 di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, che, come già visto sulle versioni “standard”, portano in dote le novità introdotte sui restyling di berlina e SUV del marchio di Arese.

EDIZIONE LIMITATA 100° ANNIVERSARIO PER IL LANCIO

Troviamo quindi una nuova firma luminosa (ovvero i gruppi ottici con tecnologia Matrix Full-LED) a caratterizzare i frontali di Alfa Romeo Giulia [leggi la prova completa del modello uscente di Giulia Quadrifoglio QUI] e Stelvio Quadrifoglio M.Y. 2023, che debuttano in edizione limitata “100° Anniversario” (100 esemplari per ciascun modello) allo scopo di celebrare un secolo di decorrenza dal debutto del rinomato simbolo portafortuna in gara con una vettura di Arese.

Le versioni “100° Anniversario” di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio M.Y. 2023 portano in dote i cerchi da 19” sulla berlina e da 21” sul SUV ed un badge che recita “1923-2023” demarca appunto la longevità del simbolo che caratterizza le versioni al top della gamma del Biscione.

La fibra di carbonio svetta sovrana a vista sui profili aerodinamici, sulle cover degli specchietti retrovisori, sui pannelli porta e all’interno dell’abitacolo, ove troviamo dei rivestimenti in pelle e Alcantara neri e impunture dorate, nonché il logo “100” a vista e il virtual cockpit TFT da 12,3”.

In termini di meccanica, il V6 da 2.9 litri biturbo eroga ora 520 CV di potenza e 600 Nm di coppia: valori che vengono scaricati sulle ruote posteriori e che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 3.8 secondi e in 307 km/h di velocità massima nel caso di Giulia Quadrifoglio, mentre nel caso di Stelvio Quadrifoglio la trazione diviene integrale, lo 0-100 km/h viene “bruciato” in 3.6 secondi e la velocità massima diviene di 283 km/h. Entrambe le versioni vantano inoltre di differenziale autobloccante meccanico di derivazione Giulia GTAm e lo scarico Akrapovic.

IN CONSEGNA DAL TERZO TRIMESTRE 2023

Le tonalità disponibili sono: Rosso Etna, Verde Montreal e Nero Vulcano. Entrambi i modelli Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio M.Y. 2023 in edizione “100° Anniversario” sono già ordinabili, mentre le prime consegne sono previste dal terzo trimestre di quest’anno.

Traduci