logo
Top

EICMA: al via l’edizione 2017

Prende il via l’edizione 2017 di EICMA, tradizionale kermesse motoristica dedicata alle due ruote e nel corso del quale le Case upper-premium presentano molte importanti novità. Scopriamole insieme nelle foto e nei video live dagli stand

Milano – Va in scena, come di consueto in questo periodo dell’anno, a Rho Fiera, l’edizione 2017 di EICMA, esposizione Mondiale del ciclo e del motociclo che, come da tradizione, consente ai più famosi costruttori motociclistici internazionali di presentare le più importanti novità di prodotto per l’anno a venire.

Tante, tantissime le novità della kermesse motoristica milanese, che accoglierà il pubblico a partire da giovedì 9 novembre a domenica 12 novembre con orari che vanno dalle 9:30 alle 18:30 nelle giornate di giovedì, sabato e domenica e dalle 9:30 alle 22:00 nella giornata di venerdì.

MDL – Motori Di Lusso concentrerà, come nelle precedenti edizioni, l’attenzione sui marchi premium e sulle novità del segmento luxury, in particolar modo su quelle di Ducati e MV Agusta, che presenziano a EICMA 2017 con una serie di interessanti proposte destinate ad arrivare sul mercato a partire dal 2018.

La novità più importante portata in scena a EICMA 2017 dalla Casa di Borgo Panigale è certamente la Ducati Panigale V4, che trova il suo cuore pulsante nel Desmosedici Stradale e che rappresenta una rivoluzione all’interno dell’universo Ducati

Ducati

La Casa di Borgo Panigale partecipa a EICMA 2017 [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND] con cinque novità di prodotto, ovvero la Ducati Panigale V4 (mossa dal motore V4 Desmosedici Stradale), nuova supersportiva che raccoglie la pesante eredità della bicilindrica 1299 Panigale, con la Ducati Monster 821 M.Y. 2018, segnando così un “ritorno alle origini” del Mostro, con la Ducati Scrambler 1100, che porta i muscoli su un abito di stampo classico, con la Ducati Panigale 959 Corse, nuova punta di diamante della sportiva di medio-grande cubatura bolognese e con la Multistrada 1260, che introduce un po’ di sani cc nella gamma della tourer italiana insieme ad alcune novità tecniche e stilistiche.

Importante new entry nel listino della Casa di Schiranna, a EICMA 2017, è la MV Agusta Dragster RR M.Y. 2018, che guadagna soluzioni di derivazione Brutale 800 e primizie dedicate

MV Agusta

Il costruttore di Schiranna presenzia a EICMA 2017 [GUARDA LE FOTO E I VIDEO LIVE DALLO STAND] con una serie di interessanti novità, tra cui la MV Agusta F4 RC M.Y. 2018, rinnovata punta di diamante della Casa varesina che conferma la ricca dotazione di serie delle edizioni precedenti aggiornandola però sotto il profilo stilistico alla moto impegnata quest’anno in SBK, con la MV Agusta Dragster RC M.Y. 2018, nuovo model year della variante volta a omaggiare il Reparto Corse della funambolica naked varesina che, col nuovo anno, guadagna una rinnovata veste grafica e alcune novità funzionali, tra cui quelle legate all’omologazione Euro 4, con la MV Agusta F3 RC M.Y. 2018, rinnovata supersport di medio e grande cubatura volta a omaggiare la moto impegnata nella categoria WSS e proposta nelle versioni da 675 e 800 cc, con la MV Agusta Brutale 800 RR Pirelli, naked tricilindrica dal carattere estremo che celebra la rinnovata partnership con Pirelli, con la MV Agusta Brutale 800 RC, che porta i contenuti del Reparto Corse sulla nuda tricilindrica varesina al top della propria gamma e con la MV Agusta Dragster 800 RR M.Y. 2018, che si aggiorna nello stile e nella tecnica grazie a contenuti inediti di origine Brutale 800.

Keanu Reeves in sella ad una delle novità presentate a EICMA 2017 da Arch Motorcycle

Arch Motorcycle

Keanu Reeves in persona, insieme all’amico Gard Hollinger, ha svelato sul palco di EICMA 2017 tre nuovi modelli firmati Arch Motorcycle (costruttore motociclistico californiano fondato da Reeves e da Hollinger), ovvero la KRGT-1 M.Y. 2018, la ARCH 1s e la ARCH METHOD 143 [GUARDA LE FOTO LIVE DALLO STAND].

Tantissime insomma le novità di questa edizione di EICMA, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto. Per maggiori informazioni in merito, consultare il sito Internet dedicato. A noi non resta che invitarvi a gustarvi le nostre gallery e i nostri video live dagli stand e di osservare le principali novità a due ruote del segmento upper-premium.

FotoMatteo Carcagna

Traduci