Il web ha fatto emergere in anteprima le prime immagini della nuova Porsche Cayenne, terza generazione del SUV di Zuffenhausen che debutterà ufficialmente in società in Germania tra pochi giorni
È ancora una volta il web (come nel caso della BMW Z4 Concept) a far emergere in anteprima rispetto alla presentazione ufficiale (prevista per martedì 29 agosto alle 21:00 CET) le prime immagini della nuova Porsche Cayenne, ovvero la nuova generazione del SUV made in Zuffenhausen per eccellenza e che vedremo con ogni probabilità dal vivo al prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte.
Stile da 718
Fedele a sé stessa, ma completamente rinnovata, la nuova Porsche Cayenne mostra un linguaggio stilistico che molto mutua dalla generazione 718 di Boxster e Cayman, soprattutto per quanto concerne lo sviluppo dei gruppi ottici, mentre una fiancata ora più “fluida” enfatizza il tetto inclinato e i cerchi di nuovo disegno.
Spoiler posteriore e una sezione di coda nettamente più “pulita” rispetto a quella del modello uscente completano la caratterizzazione estetica della nuova Porsche Cayenne, che aggiunge a quanto elencato anche dei terminali di scarico squadrati, mentre una volta aperta la portiera a farsi notare sono – sopra ogni cosa – una consolle centrale rivisitata, un sistema di infotainment aggiornato e i rivestimenti in pelle adottati per l’abitacolo.
Piattaforma modulare
A fare da base alla nuova Porsche Cayenne troviamo la piattaforma MLB Evo del Gruppo Volkswagen (ovvero quella dell’Audi Q7 e della prossima Tuareg), mentre a pulsare al di sotto del cofano saranno motorizzazioni turbo a benzina tanto V6 quanto V8. In un secondo momento arriveranno anche i diesel e l’ibrido. Ansiosi di saperne di più? Non resta che attendere qualche giorno per tutti i dati ufficiali.