logo
Top

BMW Z4 Concept: a Pebble Beach l’anteprima della nuova roadster dell’Elica

Debutta in società al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la BMW Z4 Concept, esercizio stilistico che si propone di anticipare la nuova roadster di Monaco di Baviera e di cui il web ne ha fatto emergere in anteprima le immagini ufficiali

È ancora una volta il web (nella fattispecie il sito Biemmerlife) a far emergere anticipatamente le immagini ufficiali di una novità di prodotto con un certo anticipo rispetto all’unveiling ufficiale. Striamo parlando della BMW Z4 Concept, esercizio stilistico che debutterà in società al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (in California) e che si propone di prefigurare linee e soluzioni della roadster dell’Elica Biancoblu di nuova generazione.

Muscolosa e moderna

Forme fluide unite a nervature “nette” caratterizzano l’aggressività estetica della BMW Z4 Concept, insieme a mastodontici cerchi in lega da 20” di diametro e a grandi superfici di incanalamento ed estrazione dell’aria. Minimalistico invece l’ordinatissimo design interno, che propone strumentazione e infotainment completamente digitali e un volante a tre razze con paddles integrati dal look molto essenziale.

La versione di serie a Ginevra?

Rivestimenti in Alcantara e sellerie marcatamente sportive completano la dotazione interna della BMW Z4 Concept, insieme ovviamente ad inserti di ogni genere e sorta, mentre a muovere la rinnovata roadster teutonica dovrebbero essere una gamma di unità sovralimentate da 2.0 e 3.0 litri di cubatura, al cui fianco dovrebbero lavorare sia trasmissioni manuali a sei marce che automatiche a otto rapporti. Per saperne di più non resta che attendere l’unveiling ufficiale previsto tra poche ore, mentre la variante di serie sembrerebbe essere indicata per debuttare in società a Ginevra 2018 (di cui provvederemo a fornirvi un report completo).

Traduci