logo
Top

Nuova Porsche 911 GTS: svelata al Salone dell’Automobile di Detroit 2017

La Casa di Zuffenhausen svela all’edizione 2017 del Salone dell’Automobile di Detroit la nuova Porsche 911 GTS, che arriverà sul mercato a partire da marzo e in cinque diverse varianti

Anno nuovo, vita nuova. Lo sanno bene gli uomini della Casa di Zuffenhausen che, in occasione del Salone dell’Automobile di Detroit 2017, colgono l’occasione del Salone dell’Automobile di Detroit 2017 per far cadere i veli dalla nuova Porsche 911 GTS, la quale arriverà sul mercato a partire dal mese di marzo in cinque diverse varianti, ovvero 911 Carrera GTS; 911 Carrera 4 GTS (sia in configurazione coupé che cabrio) e 911 Targa 4 GTS.

Motore boxer da 450 CV

Che si opti per l’una o per l’altra versione, tutte le nuove Porsche 911 GTS avranno un comun denominatore: il sei cilindri boxer turbo da 3.0 litri in grado di sviluppare 450 CV di potenza e 550 Nm di coppia, abbinabile nel funzionamento sia ad un cambio manuale a sette rapporti che ad un automatico a doppia frizione di tipo PDK.

Numeri che vanno a tradursi in prestazioni ovviamente elevate e che ben vengono sintetizzate dalla più efficace di tutte le versioni disponibili, ovvero la Porsche 911 Carrera 4 GTS che – con Sport Chrono Package e trasmissione PDK – scatta verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.6 secondi di tempo e oltrepassa, come tutte le varianti GTS, i 300 km/h di velocità massima.

Crescono le prestazioni, scendono i consumi

Più prestazioni (grazie anche ad un turbocompressore migliorato) ma consumi maggiormente contenuti rispetto al passato: la nuova Porsche 911 Carrera 4 GTS dichiara infatti, al fianco del cambio PDK, un consumo medio di 8.3 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 188 g/km. Porsche Suspencion Management (PASM) di serie – che garantisce un assetto ribassato di 10 mm – pacchetto Sport Chrono e impianto di scarico sportivo completano caratterizzazione e dotazione della nuova GTS, che aggiunge a quanto elencato anche i cerchi in lega da 20” e una serie di primizie estetiche e aerodinamiche (come i fari oscurati e uno spoiler posteriore maggiorato). I prezzi? In Germania si parte dai 124.451 euro necessari per l’acquisto della 911 Carrera GTS. Ancora da comunicarsi il listino italiano.

Traduci