logo
Top

MV Agusta Brutale 1000 RR Assen: omaggia le 35 vittorie del GP di Olanda

La Casa di Varese ha presentato la MV Agusta Brutale 1000 RR Assen, edizione limitata a 300 unità numerate della super-naked di Schiranna e pensata per omaggiare le 35 vittorie sul tracciato olandese

La Casa di Schiranna ha fatto cadere i veli dalla MV Agusta Brutale 1000 RR Assen, edizione limitata a 300 unità numerate della super-naked varesina e pensata per rendere omaggio alle 35 vittorie del costruttore italiano sul leggendario tracciato olandese e a quasi 50 anni dall’ultimo trionfo del grandissimo Giacomo Agostini [di cui potete leggere la nostra intervista al 15 volte Campione del Mondo di Motociclismo QUI] nella classe 350.

CUORE DA 208 CV

Una moto speciale e realizzata in partnership con il circuito stesso (definito: “La Cattedrale della Velocità”) allo scopo di valorizzare il rapporto tra la Casa italiana e il tracciato di Assen e che trova la sua base tecnica nella Brutale 1000 RR M.Y. 2023, con motore 4 cilindri in linea da 998 cc e capace di 208 CV di potenza a 11.000 giri/min e di 116.5 Nm di coppia a 11.000 giri/min. Grazie ad un valore indicato sulla bilancia di 186 kg, questa moto vanta un rapporto potenza/peso di 1.1 CV/kg e sfrutta un cambio elettronico con hardware e software rinnovati.

Caratterizzata da una colorazione che combina le tonalità Blu Nordico, Argento Ago e oro, la MV Agusta Brutale 1000 RR Assen sfoggia dei pregiatissimi cerchi in fibra di carbonio Rotobox (realizzati con tecnologia di proprietà) con razze estremamente sottili. Un materiale, il CFRP, che ritroviamo anche su numerose altre componenti della moto, tra cui paratie anti-calore, supporti faro e molto altro ancora e il tutto a fare il paio con una sella in Alcantara di colore blu.

RACING KIT IN DOTAZIONE

Con la moto viene incluso anche il Racing Kit, che include uno scarico Arrow in titanio (con centralina dedicata al seguito), leveraggi freno e frizione lavorati al CNC, cover in CFRP per la sella del passeggero (per trasformare la moto in una monoposto), telo coprimoto, certificato di autenticità e tappi in alluminio.

Traduci