logo
Top

Mercedes-AMG GT2 Pro: tentazione per la pista

La Casa tedesca presenta la Mercedes-AMG GT2 Pro, linee aggressive, motore V8 e prestazioni da urlo per i clienti che amano la pista

Basata sulla AMG-GT2 da competizione, la nuova versione del gioiello della Casa della Stella a Tre Punte, la Mercedes-AMG GT2 Pro, è dedicata ai clienti super esigenti con la passione per i track days. La vettura (in merito a cui potete scoprire i dettagli del nuovo modello QUI) ha un motore V8 con cambio sequenziale a sei marce che viene reso ancora più potente dal sistema Push2Pass, (simile a quello presente sulla Ferrari 499P Modificata) un “magic button” che incrementa temporaneamente la potenza a 750 cavalli, rispetto ai 707 in condizioni standard. La vettura presenta un’aerodinamica specifica con piastre terminali più grandi sull’ala posteriore, mentre gli ammortizzatori sono regolabili in quattro direzioni.

SPORTIVITÀ SENZA COMPROMESSI

La Mercedes-AMG GT2 Pro si distingue per l’estetica affilata, con cerchi da 18 pollici ed una combinazione di colori abbinata al grigio opaco e strisce a tono della carrozzeria. Gli elementi in fibra di carbonio presentano una finitura brillante e, internamente, la vernice sulla consolle centrale le conferisce una tonalità sul blu. Per quanto riguarda l’aspetto safety, l’auto è dotata di cellula in carbonio, di cintura a cinque punti, di reti di sicurezza, di estintore e di portello di estrazione sul tetto. Per sentirsi ancora di più dei veri piloti, grazie alla collaborazione con grandi marchi, gli acquirenti riceveranno alcuni accessori che gli consentiranno di distinguersi in pista: Puma fornirà una tuta da corsa, guanti, scarpe e biancheria intima da competizione, mentre Bell fornirà un casco con design dedicato Mercedes-AMG GT2 Pro.

OPZIONI SU RICHIESTA

Su richiesta, si può avere un ulteriore sedile per il passeggero, mentre sono inclusi il raffreddamento dei sedili e del casco, nonché un sistema di idratazione. Volendo migliorare nella guida, sarà possibile richiedere un corso dedicato con i piloti ufficiali Mercedes-AMG.

La GT2 Pro non è omologata per le gare ma è possibile, con qualche modifica, renderla legale per le competizioni. Con prezzi a partire da 479.000 euro, non vi resta che indossare casco e guanti e divertirvi sul vostro circuito preferito.

Traduci