logo
Top

Mercedes-AMG GT restyling: benvenuto 2+2

Il costruttore della Stella a Tre Punte presenta alla Monterey Car Week 2023 la Mercedes-AMG GT restyling, che guadagna la configurazione 2+2

La Casa di Stoccarda ha presentato alla Monterey Car Week 2023 – al fianco della SL63 Manufaktur Big Sur – la Mercedes-AMG GT restyling, che verrà proposta nelle versioni 63 e 55 e con cuore V8 e trazione integrale 4Matic+.

DUE VERSIONI

La rinnovata supercar della Stella a Tre Punte verrà proposta al lancio nella versione GT 63 4Matic+, con cuore V8 da 4.0 litri biturbo da 585 CV di potenza e 800 Nm di coppia e affiancato nel funzionamento dalla trazione integrale AMG Performance 4Matic+ a ripartizione variabile e da una trasmissione automatica AMG Speedshift MCT 9G. La GT 55 4Matic+ arriverà in un secondo momento e ospiterà al di sotto del cofano un V8 da 476 CV e 700 Nm e tramite l’AMG Dynamic Select, il driver potrà impostare la risposta dello stesso su diversi driving mode: Smooth, Comfort, Sport, Sport+, Race e Individual.

Il telaio è di tipo spaceframe in un mix di alluminio, magnesio e carbonio: Le sospensioni sono di tipo AMG Active Ride Control con barre antirollio attive e con asse posteriore sterzante fino a 2,5°. La vettura dispone inoltre di differenziale autobloccante posteriore elettronico e di aerodinamica attiva davanti e dietro. Alle spalle dei cerchi troviamo un impianto frenante in acciaio con dischi forati da 390 mm davanti. Opzionale il carboceramico da 420 mm ed un pacchetto aerodinamico aggiuntivo con deflettori anteriori, diffusore dedicato e ala posteriore fissa, nonché il sistema di sollevamento dell’avantreno, che rialza il muso di 30 mm, ed i sedili AMG Performance.

PASSO PIÙ LUNGO PER MAGGIOR SPAZIO A BORDO

L’illuminazione è affidata a gruppi ottici con tecnologia Digital Light davanti e i Led dietro. Il passo è stato allungato, mentre l’interno permette di osservare una strumentazione digitale con schermo da 12,3″ ed un display per l’infotainment da 12,8″.

Traduci