logo
Top

McLaren 720S MSO Apex Collection: la serie limitata che omaggia la pista

Sarà tra le protagoniste dell’edizione 2018 del Salone di Ginevra la Italdesign Zerouno Roadster, variante en plein air della Zerouno coupé che verrà prodotta in tiratura limitata a 9 unità

La Casa di Woking ha presentato la McLaren 720S MSO Apex Collection, edizione speciale della 720S [leggi la nostra prova di primo contatto qui] – realizzata dalla divisione McLaren Special Operations – che verrà prodotta in tiratura limitata a sole 15 unità e pensate per rendere omaggio a cinque dei più famosi tracciati europei.

ISPIRATA ALLE CURVE DEI TRACCIATI PIÙ FAMOSI

Caratterizzata da soluzioni stilistiche dedicate, la McLaren 720S MSO Apex Collection presenta una serie di elementi in fibra di carbonio dedicati, tra cui quelli per i pannelli porta. All’interno di questi particolari trova spazio una iscrizione relativa al tracciato di ispirazione, alla curva più veloce dello stesso e la velocità massima con cui viene percorsa da un pilota professionista McLaren con la 720S all’apice della curva (da cui il nome Apex Collection).

Badge identificativi con numerazione produttiva completano la dotazione della McLaren 720S MSO Apex Collection, che omaggia quindi i tracciati di Silverstone (UK; 177 km/h; quattro esemplari); Hockenheim (Germania; 136 km/h; tre esemplari); Paul Ricard (Francia; 167 km/h; tre esemplari); Spa-Francorchamps (Belgio; 165 km/h; tre esemplari) e Monza (Italia; 144 km/h; tre esemplari).

TEMPI E DISPONIBILITÀ

Il totale degli esemplari dà 16 auto: molto probabilmente una sarà destinata a rimanere nella collezione McLaren. Ognuna di queste unità sarà dotata di serie di Track Pack e saranno commercializzate solamente in Europa ad un prezzo di 288.813 sterline britanniche, con le prime consegne previste ad ottobre. Nel prezzo d’acquisto è compreso anche un pass VIP per il paddock di F1 e la possibilità di partecipare all’esperienza Pirelli Hot Laps.

Traduci