logo
Top

Lexus LY 650 Yacht: lusso nipponico per il mare

Il costruttore nipponico ha presentato il Lexus LY 650 Yacht, imbarcazione di lusso con stile italiano che debutterà in mare a fine ottobre 2019

Come altre Case automobilistiche premium o luxury, anche il costruttore nipponico ha presentato la sua imbarcazione di grandi dimensioni (dando così seguito ad un motoscafo lanciato nel 2017, il Lexus Sport Yacht Concept), ovvero il Lexus LY 650 Yacht.

STILE ITALIANO!

Lungo 19.8 metri, il Lexus LY 650 Yacht è frutto di una collaborazione col centro di design nautico italiano Nuvolari Lenard, la cui matita ha generato le forme di interni ed esterni dello yacht nipponico. Le combinazioni oro/argento ricordano quelle del Lexus Sport Yacht Concept del 2017, mentre lo scafo sfrutta una struttura composita in plastica rinforzata con fibra di carbonio e fibra di vetro.

Il Lexus LY 650 Yacht verrà però assemblato presso i cantieri di Marquis Yachts (nel Wisconsin) e sarà dotato di flying bridge, oltre che di tre cabine separate con bagno privato, mentre i vari dispositivi elettronici possono essere controllati tramite smartphone.

IN ARRIVO SUI MARI

A muovere il Lexus LY 650 Yacht saranno invece due motori Volvo Penta IPS da 12.8 litri con specifiche marine in grado di sviluppare fino a 1.350 cavalli di potenza l’uno, mentre il debutto in mare è previsto per il 30 ottobre.

Traduci