logo
Top

Aston Martin DBS GT Zagato: lusso super-esclusivo

L’atelier milanese e la Casa di Gaydon hanno presentato l’Aston Martin DBS GT Zagato, edizione speciale e molto esclusiva della DBS Superleggera che verrà prodotta in sole 19 unità

La Casa di Gaydon e il celebre carrozziere italiano hanno fatto cadere i veli dalla Aston Martin DBS GT Zagato, edizione speciale della DBS Superleggera che verrà realizzata in tiratura estremamente limitata e dal carattere marcatamente esclusivo.

ELEMENTI DISTINTIVI

Presentata negli U.S.A., l’Aston Martin DBS GT Zagato (che verrà commercializzata esclusivamente in abbinamento alla DB4 Zagato Continuation) presenta una serie di elementi caratteristici distintivi, come un linguaggio stilistico molto ricercato, che comprende addirittura dei badge esterni in oro a 18 carati, a cui fanno il paio (se si opta per l’allestimento Centenary Collection) dei dettagli in Satin Black e in Gold atti a inframezzare un corpo-vettura in color Supernova Red.

A quanto elencato si aggiungono anche una serie di inserti in fibra di carbonio, i cerchi in lega bicolore Gold 3D, un estrattore di coda molto generoso e dei gruppi ottici posteriori atti a richiamare quelli già visti su altre limited edition realizzate in collaborazione con l’atelier italiano. Feritoie di estrazione specifiche, lunotto posteriore a doppia bolla e una calandra anteriore di grandi dimensioni completano la caratterizzazione estetica della Aston Martin DBS GT Zagato.

CUORE V12 E TANTA RICERCATEZZA

Cuore e anima dell’Aston Martin DBS GT Zagato è un V12 biturbo da 5.2 litri in grado di sviluppare 770 CV di potenza, mentre l’ambiente interno mette in mostra una serie di elementi stampati in 3D e impreziositi da inserti in alluminio o in CFRP. L’opzionale allestimento Centenary Collection aggiunge invece i rivestimenti in oro applicati tramite tecnica PVD – Pysical Vapour Deposition – un procedimento di lavorazione molto curato e che richiede circa 100 ore per essere completato.

I pellami delle sellerie mettono inoltre in mostra i loghi Zagato, mentre gli incontentabili possono contare sulla divisione Q by Aston Martin per ulteriori personalizzazioni. L’Aston Martin DBS GT Zagato verrà realizzata in tiratura limitata a 19 unità, con un pacchetto d’acquisto il cui prezzo si aggira sul valore di 6 milioni di sterline britanniche.

Traduci